La vostra stella: l’oroscopo di oggi, venerdì 24 dicembre

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna in transito nel segno del Leone. I segni zodiacali del giorno sono quindi i segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. L’oroscopo consiglia di trattare con più affetto del solito Toro, Scorpione e Acquario che faranno un po’ di fatica a rilassarsi.

Ariete: Miei cari Ariete la vostra vigilia trascorrerà senza intoppi, il vostro umore sarà allegro, le condizioni fisiche eccellenti. Sul lavoro riuscirete a portare a casa piccole soddisfazioni che vi faranno trascorrere un natale sereno, nel privato sarete un modello di organizzazione e riuscirete ad arrivare a sera senza esservi dimenticati nemmeno uno spillo. Fate solo attenzione ai rapporti interpersonali perché siete così presi dalle cose da fare che potreste dimenticare quel pizzico di diplomazia che è sempre indispensabile, specie nei rapporti famigliari. Serata serena.

Toro: Miei cari Toro oggi sarà una giornata faticosa, quindi vi consiglio di organizzarvi con cura per evitare di disperdervi in troppi impegni che vi faranno arrivare a sera di umore irritabile. Sul lavoro prendete ogni cosa con calma, gestite con filosofia contrattempi e difficoltà, potrete sempre riprendere tutto in mano dopo le feste. Nel privato cercate di vivere il qui e ora, senza essere costretti da una programmazione troppo rigida, flessibilità sarà il motto della giornata. La serata trascorrerà in modo piacevole, ma ricordatevi di sorridere.

Gemelli: Miei cari Gemelli la vostra vigilia trascorrerà velocemente, tra impegni di ogni genere che vi terranno in movimento per tutto il giorno. Sul lavoro dovrete fare in fretta per chiudere ciò che ancora avete in sospeso e rimanderete pause pranzo e caffè nel tentativo di finire tutto per tempo. Nel privato le commissioni che avete lasciato indietro vi obbligheranno a combattere contro il traffico cittadino e arriverete a sera stanchi e trafelati. Ma niente paura, basterà una breve pausa per rimettervi in sesto e farvi trascorrere una serata piacevole.

Cancro: Miei cari Cancro la vostra sarà una giornata operosa in cui lo spirito pratico e concreto prevarrà su ogni altro sentimento. Nel lavoro sarete lucidi e precisi e riuscirete a organizzarvi al meglio per trascorrere il periodo festivo senza preoccupazioni. Nel privato tra impacchettamento dei regali, ultima corsa per quella cosa che vi siete dimenticati, seduta di qualche ora in cucina, sistemazione della casa in vista dell’arrivo degli ospiti, il tempo scorrerà veloce, ma riuscirete ad arrivare a sera pronti per godervi la serata speciale a cui avete tanto lavorato.

Leone: Miei cari Leone è un’ottima giornata quella che vi attende, dove vi sentirete allegri e carichi di energia, pronti per l’ultima corsa in vista della meta finale. Sul lavoro non solo riuscirete a concludere tutto ciò che ancora avete in sospeso, ma potrete ricevere delle buone notizie, inaspettate. Nel privato le preparazioni culinarie saranno perfette, nei negozi troverete esattamente quello che state cercando, i pacchetti dei regali non potrebbero venirvi più belli e alla sera sarete splendenti come vi capita raramente, pronti a godervi un momento sereno con amici e famigliari.

Vergine: Miei cari Vergine questa vigilia vi vede di umore poco socievole, quindi dovrete fare uno sforzo per essere gradevoli con chi vi circonda. Sul lavoro sorridete e ricordatevi di fare gli auguri di natale ai vostri colleghi, basterà per mantenere dei rapporti civili, non vi preoccupate se non riuscirete a stare nei vostri programmi, potrete riprendere tutto in mano alla fine delle ferie. In casa avrete bisogno di tempo e concentrazione per affrontare tutte quelle piccole incombenze che ancora non siete riusciti a portare a termine: regali, spesa, cucina, valigie. Alla sera finalmente la compagnia allegra riuscirà a farvi sentire più rilassati.

Bilancia: Miei cari Bilancia la vostra vigilia trascorrerà in modo piacevole, il vostro umore sarà più sereno del solito e vi sentirete disponibili nei confronti delle persone che vi circondano. Sul lavoro collaborerete volentieri con i vostri colleghi per terminare le ultime cose in vista della pausa natalizia, e vi farà piacere dare e ricevere piccoli regali. Nel privato le ultime corse in vista delle feste imminenti non vi peseranno, anzi riuscirete a divertirvi mentre cucinate o scrivete biglietti di auguri. La serata sarà calda e piacevole.

Scorpione: Miei cari Scorpione oggi cercate di non mettere il broncio o di rovinare la giornata alle persone che vi circondano con una crisi di pessimismo acuto, anche se vi costa fatica sorridete. Sul lavoro vi consiglio di parlare il meno possibile e di concentrarvi sui vostri compiti, senza arrabbiarvi troppo se le cose non andranno come volete, potrete riprenderle in mano dopo le ferie. In casa non fatevi abbattere dagli inevitabili contrattempi, cercate invece di prevederli, curate con attenzione cucina e impacchettamento dei regali, e mostratevi belli e piacevoli quali siete durante la serata.

Sagittario: Miei cari Sagittario la vostra sarà una vigilia piacevole e divertente, dove riuscirete a svolgere ogni cosa in modo rapido e efficiente. Sul lavoro sarete così allegri che nessun compito, per quanto gravoso, riuscirà ad abbattere il vostro buon umore, e riuscirete a far sorridere i colleghi più cupi. Nel privato vi butterete con entusiasmo nelle ultime commissioni pre festive, senza farvi spaventare dal traffico o dalla ricerca di qualche ingrediente speciale per i vostri piatti. La serata vi vedrà freschi e riposati come se non aveste fatto nulla tutto il giorno, pronti a godervi il piacere di stare in compagnia.

Capricorno: Miei cari Capricorno la vostra sarà una giornata più piacevole delle precedenti, finalmente quel filo di ansia che vi ha accompagnato nei giorni scorsi vi abbandonerà, e voi potrete recuperare calma e organizzazione. Sul lavoro riuscirete a chiudere le cose che avete lasciato in sospeso con pratica efficienza, nel privato mantenetevi elastici perché qualche piccolo contrattempo potrebbe obbligarvi a modificare l’organizzazione della giornata. In ogni caso nulla v’impedirà di arrivare a sera con tutto pronto per trascorrere una serata piacevole e allegra.

Acquario: Miei cari Acquario la vostra sarà una vigilia un po’ tesa, quindi vi raccomando la calma in ogni situazione. Poiché anche voi siete dotati di emotività cercate di tenerla sotto controllo sul lavoro se non tutto andrà secondo i vostri piani, ricordatevi che quello che lasciate in sospeso avrete tempo dopo le feste per riprenderlo. Nel privato gli ultimi preparativi vi creeranno un ansia che dovrete cercare di tenere sotto controllo per evitare che si manifesti con parole e azioni sbagliate al momento sbagliato. Per la serata preparatevi con cura e dimenticate il futuro o il passato per vivere soltanto il presente.

Pesci: Miei cari Pesci la vostra sarà una giornata tranquilla, in cui l’agitazione pre festiva non riuscirà a toccarvi, sia perché avete tutto pronto e organizzato, sia perché persi dietro altri pensieri. Sul lavoro non avrete quasi nulla da fare perché vi sarete mossi per tempo e vi resteranno solo pochi compiti da svolgere. Nel privato le ultime commissioni non vi creeranno la minima ansia e riuscirete a portare tutto a termine per tempo, con un certo stupore delle persone che vi circondano. La serata vi vedrà calmi, sereni e rilassati.

Elena Grecchi