Natale…quando la tv ci regala il cinema!

Perchè… ammettiamolo! La tv in chiaro non trasmette mai tanti film come nel giorno di Natale! Solo una volta all’anno, dunque, e raccolti in famiglia, abbiamo una vasta possibilità di scelta potendo selezionare tra commedie, horror tinti di rosso sangue mandati a tarda notte e cartoni animati della nostra infanzia.

Raidue ha fatto una scelta ben precisa: quella di dedicarsi all’animazione. Lo spettacolo inizierà alle ore 14:00, quando la rete trasmetterà il cartone della Disney “Tarzan“. Alle 15:20, invece, andrà in onda il classico ma sempre attuale “Le avventure di Bianca e Bernie“. E per gli irriducibili arriverà anche il simpatico topolino di “Ratatuille“.

Raitre, invece, innesca una tendenza diversa mandando in onda un classico del 1989. Alle 16:50 vedremo il bellissimo “L’attimo fuggente“, diretto da Peter Weir e interpretato da un meraviglioso Robin Williams, nei panni di un indimenticabile professore di filosofia.

Cosa succede, invece, in casa Mediaset? In seconda serata su Canale 5 potremo apprezzare, una volta di più, il film “Sliding Doors” con Gwineth Paltrow. Ma la serie di commedie inizierà molto prima e proseguirà per tutto il corso della giornata. Alle 10:10 arriverà Willy Wonka con la sua “Fabbrica di cioccolato” mentre alle 16:15 vedremo ancora Robin Williams, questa volta nei panni dell'”Uomo bicentenario“. In prima serata, alle 21:10, saranno in tv Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello con “Ti amo in tutte le lingue del mondo“.

Italia 1, invece, innescherà una tendenza ancora più natalizia mandando in onda, all’1:00 “Giuseppe, il re di sogni” e alle 19:00 la commedia per ragazzi “Blizzard – La renna di Babbo Natale“.

E infine, Rete 4 innescherà una controtendenza dal sapore (poco) natalizio mandando in onda, tratto dal romanzo di Agatha Christie, il thrillerIl natale di Poirot” (titolo oginale “Hercule Poirot’s Christmas” – 1994).

Buona visione a tutti!

Valentina Carapella