”Abbiamo la certezza di poter continuare a governare per i prossimi due anni e mezzo, visto la certezza dei numeri aumentati alla Camera”. E’ quanto ha dichiarato, nel corso di una telefonata alla ‘Comunità e Incontro di Don Pierino Gelmini’ ad Amelia, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
“Saremmo andati incontro ad una situazione molto grave per il Paese: in un momento di crisi globale non avere il Governo e introdursi in una campagna elettorale anche molto dura, avrebbe potuto attirare la speculazione internazionale”, ha aggiunto il premier in riferimento all’ipotesi di voto anticipato paventata prima del voto di fiducia del 14 dicembre.
Berlusconi ha dunque ribadito che nel Pdl e nel governo ci sono alcuni “protagonisti” che “potrebbero davvero, in un prossimo futuro, assumersi la responsabilità di guidare il governo”.
“Se c’é qualcuno che è oggetto di diffamazione quotidiana sono io. Mi hanno accusato di tutto, dalla mafia alle stragi, non c’é nulla di cui io sia stato lasciato indenne da coloro che mi calunniano”, ha aggiunto in conclusione il premier.
Raffaele Emiliano