Ricky Martin su Attitude: il suo ‘uomo perfetto’, aspettando il prossimo album


Si torna a parlare di Ricky Martin, balzato agli onori della cronaca lo scorso anno per il coming out (più o meno inaspettato).

Si è dichiarato gay dopo essere diventato padre di due gemelli, nati nell’agosto del 2008, grazie ad una madre surrogato.

Ora si racconta sulle pagine di Attitude, il magazine inglese più venduto nel mondo gay.

Oltre ad annunciare il suo desiderio di adottare un bambino, il cantante portoricano parla anche del suo nuovo album, in uscita a febbraio 2011, e dell’uomo perfetto.

Partiamo con ordine.

Ricky vorrebbe adottare un bambino, pratica mai affrontata prima, in quanto i gemelli sono nati da un utero preso “in affitto”, quindi biologicamente suoi. Al proposito, ha dichiarato: “L’adozione dev’essere bellissima. Provatela. Anche se ho cominciato con una madre surrogato, l’adozione è probabilmente il mio prossimo passo”.

Secondo i tabloid, il cantante divide la sua vita con Carlos Gonzales, eppure fornisce una dettagliata serie di aspetti ideali che cerca costantemente nel suo uomo perfetto: “Amo le persone intelligenti, con cui si possa giocare a livello mentale. Amo coloro capaci di accendermi e di stuzzicarmi. Amo gli uomini sicuri, ma ciò non significa che debbano essere arroganti. E poi mi piacciono quelli in carriera e aperti mentalmente sotto tanti punti di vista. Per essere breve, mi piace l’uomo avventuroso”.

In merito alla sua musica, invece, ha annunciato che il prossimo album si chiamerà Music+Soul+Sex, e il singolo che lo anticiperà si intitolerà Shine.

La data di uscita dovrebbe essere confermata a breve, ma si parla con insistenza del febbraio 2011.

L’ultimo lavoro di Ricky Martin, Life, risale al 2005, quando ancora il mondo non era a conoscenza delle sue preferenze sessuali, nonostante, anni dopo, il coming out non avrebbe sconvolto eccessivamente gli animi delle fan. Vedremo se, con il nuovo lavoro in studio, il successo sarà riconfermato o, come già si pensa, addirittura cresciuto.

Carmine Della Pia