Usa prodotti naturali per il tuo viso ed il tuo corpo!

Esistono molti prodotti che funzionano bene sulla pelle donne, ma ve ne sono altrettanti che costituiscono solo un inutile spreco di soldi. Purtroppo, anche nel caso in cui si abbia voglia di buttare molte delle proprie ore dal chirurgo estetico, quando ci si mette a combattere contro il tempo che passa bisogna sapere in partenza che vincerà di certo lui e che è molto più lodevole accettare i propri difetti piuttosto che tentare di sembrare una ventenne quando di anni se ne hanno cinquanta. D’altro canto è sbagliato anche non prendersi affatto cura del proprio corpo, poiché, pur non essendo possibile fermare il corso del tempo, si può aiutare il proprio fisico ed il proprio viso a subire il passare degli anni senza troppi traumi.

Vi sono molti prodotti naturali che risultano essere estremamente utili nell’ambito dell’estetica. La cellulite, la mancanza di elasticità della pelle, le rughe, i brufoli…possono essere benissimo combattuti anche senza comprare l’intera profumeria! Di certo i prodotti costosi e mirati hanno il loro perché d’esistere e funzionano meglio di tanti(non di tutti) prodotti il cui prezzo è decisamente inferiore, ma non bisogna sottovalutare il potere dei prodotti naturali.

L’aloe vera è famosa anche nell’ambito della medicina estetica. Le sue proprietà idratanti e la sua capacità di prevenire l’invecchiamento sono decisamente uniche.

Volete una pelle morbida ed elastica? Usate dell’olio di mandorle dolci sulla pelle bagnata dopo la doccia: i risultati sono ottimi!

Per le smagliature? Burro di Karité, ovviamente! Questo prodotto è, addirittura, usato dalle donne incinte per prevenire le smagliature che facilmente compaiono sulla pancia di chi aspetta un bimbo.

E per il viso? L’olio di argan è famoso per le proprie proprietà elasticizzanti, emollienti ed idratanti. I suoi benefici non vengono riscontrati solo sulla pelle del viso di chi lo usa, bensì anche sui capelli e sulle unghie.

Martina Cesaretti