Alisa va in vacanza fino al 7 gennaio 2011: niente anticipazioni questa settimana per “Alisa – Segui il tuo cuore”, la soap opera sbarcata nel primo pomeriggio di Canale 5 in estate e traslocata su La5 dal 6 settembre.
Secondo quanto si legge su Tvsoap.it, i Lenz, i Castellhoff e tutti gli altri protagonisti di “Alisa” torneranno a tenerci compagnia dal 10 gennaio 2011, sempre alle 20.25 su La5. Niente paura, però: in queste due settimane di “astinenza natalizia”, la sorellina rosa di Canale 5 dovrebbe mandare in onda alcune repliche nella mattinata.
“Alisa” è una produzione tedesca e più che una soap è una telenovela, dal momento che non è potenzialmente infinita (“Beautiful” docet), ma tende verso una conclusione, che arriverà dopo 370 puntate (240 la prima stagione e 130 la seconda). Nel dettaglio, la prima stagione, stando a quanto riporta Tvsoap.it e senza ulteriori interruzioni, dovrebbe terminare il 15 aprile 2011.
Gli elementi del genere ci sono tutti: un’eroina dal passato misterioso, intrighi di famiglia, un amore romantico e tormentato che vede la ragazza povera innamorarsi del giovane ricco di turno, segreti e passioni.
“Alisa” è la storia di una giovane donna, Alisa appunto, dal carattere vivace, che possiede un vero talento nel lavorare il cristallo, abilità ereditata dal padre defunto quando lei e il fratello erano molto piccoli. Il suo papà morì in un incidente d’auto, dopo la misteriosa fuga della madre da casa. Le vicende hanno come cornice la cittadina di Schönroda, dove la famiglia adottiva di Alisa, papà Karl, mamma Gudrun, il loro figlio naturale Lars e il figlio adottivo Jonas, si è trasferita e lavora per i Castellhoff, proprietari della locale fabbrica di strumenti ottici: Karl nel reparto produzione, Gudrun come cuoca nella loro villa. La storia inizia quando Alisa lascia Berlino, dove ha dovuto chiudere il negozio nel quale vendeva le sue creazioni per colpa di Oliver, il suo fidanzato, con il quale era anche in affari. Oliver l’ha tradita e, inoltre, ha accumulato dei debiti che la ragazza è costretta a sobbarcarsi. Sulla strada per Schönroda, Alisa conosce per caso Christian, erede dei Castellhoff, di ritorno dal Canada.
Adesso, le cose si sono molto evolute: dopo varie peripezie, Alisa è tornata insieme a Christian, mentre lei è il fratello Jonas hanno da poco scoperto di essere figli di Liliana Castellhoff. Dopo la morte di Ludwig, Oskar è sempre più intenzionato ad avere il controllo totale sull’azienda, mentre la moglie Dana è incinta, ma non sa se il bambino sia del marito o di Jonas, il suo amante. Nelle ultime puntate in onda, prima della pausa natalizia che da oggi, lunedì 27 dicembre, continuerà fino a venerdì 7 gennaio, la felicità di Alisa è stata rovinata dal ritorno di Oliver, il suo ex ragazzo. Cosa succederà adesso?
L’appuntamento con “Alisa – Segui il tuo cuore” è da lunedì 10 gennaio 2011 alle 20.25 su La5.
Antonella Gullotti