Calciomercato Inter, parla Bronzetti: “Kakà impossibile, ma arriverà un grande attaccante”

E’ stato, per qualche giorno, il sogno dei tifosi nerazzurri, ma Kakà non si muoverà da Madrid. Parola di Ernesto Bronzetti, agente Fifa e consulente di mercato del Real, nonché grande amico di Florentino Perez, presidentissimo delle merengues.

KAKA’? PIU’ CHELSEA CHE INTER – “Kakà non andrà all’Inter, di questo sono certo – ha assicurato Bronzetti ai microfoni di Sky –. Conosco benissimo Florentino Perez, ho parlato con lui pochi giorni fa e non lo venderà mai a gennaio. E poi l’Inter non farà più grandi investimenti: Kakà è costato 70 milioni, oggi anche se te lo regalano non ne chiedono meno di 50“.

E comunque, ha spiegato Bronzetti, in caso di cessione del brasiliano la destinazione più probabile sarebbe un’altra: “Se a giugno dovesse andar via, ha il 90% di possibilità di andare al Chelsea: Ancelotti lo andrebbe a rapire di notte e lo porterebbe subito a Londra“.

MAICON E MILITO NON SI MUOVONO – A proposito delle eventuali partenze verso Madrid di Milito e Maicon, giocatori che quest’estate erano stati più volte accostati alla squadra di Mourinho, Bronzetti è stato lapidario: “Non si discutono le qualità dei due giocatori, ma sono discorsi chiusi al 101%: Perez non investe per calciatori che hanno superato i 30 anni di età, non lo ha fatto quando non erano 30enni, di certo non lo farà ora“.

LEONARDO? RIVINCITA VERSO BERLUSCONI – Bronzetti ha regalato una battuta anche sul nuovo tecnico Leonardo, passato alla corte di Moratti dopo i tanti anni in rossonero tra campo, scrivania e panchina: “Leonardo all’Inter? Tra le tante voci che sentivo, era il nome in cui credevo di più, per cui in un certo senso me l’aspettavo. Per lui è una sorta di rivincita, non tanto verso il Milan, quanto verso il presidente Berlusconi“.

GRANDE COLPO DALLA PREMIER – L’ultima battuta di Bronzetti è quella che probabilmente renderà più felici i tifosi nerazzurri. L’agente Fifa, infatti, si è sbilanciato circa la possibilità di vedere un grande attaccante a Milano nel prossimo mercato: “L’Inter a gennaio farà un grande colpo in attacco. Alexis Sanchez? Può essere, ma io starei molto attento al mercato inglese: arriverà un giocatore che ieri ha fatto due gol in Premier League” ha chiuso, sibillino, Bronzetti. A chi si riferiva? Ad uno tra Tevez, Berbatov e Van der Vaart, ieri autori di una doppietta.

Pier Francesco Caracciolo