Il 2010 non è ancora finito, così come non è ancora iniziato il mercato invernale, ma da Torino e Firenze arrivano già alcuni botti di elevato fragore. Tra Juventus e Fiorentina infatti potrebbe esserci un clamoroso scambio Amauri-Gilardino, che porterebbe l’italo-brasiliano in viola e l’attaccante di Biella in bianconero.
LA CLAMOROSA TRATTATIVA – Di uno scambio Amauri-Gilardino si parlava da alcuni giorni, ma solo adesso starebbero arrivando i primi spifferi da fonti ben informate. La Juve vorrebbe infatti mandare via Amauri, che con Del Neri trova poco spazio. Nella Fiorentina invece ci sarebbe un Gilardino smanioso, che vorrebbe coronare il suo sogno di giocare nella Juve, la sua squadra del cuore da sempre. Marotta e Corvino in queste giornate festive si sarebbero quindi sentiti più di una volta per telefono, ed avrebbero trovato l’accordo giusto per sbloccare l’affare. Un affare che potrebbe slittare anche a Giugno, se la Fiorentina non dovesse trovare subito un sostituto per Gilardino (si fanno i nomi di Maccarone e Maxi Lopez).
PIACE CIGARINI DEL SIVIGLIA – Marotta comunque vorrebbe regalare a Del Neri un’altra pedina preziosa, che permetta alla Juventus di puntare dritta allo scudetto. In casa Juve si cerca infatti un centrocampista che unisca sostanza a qualità, visto che Sissoko è sulla lista dei partenti. E proprio Sissoko potrebbe essere la chiave giusta per arrivare a quel tipo di giocatore: il centrocampista maliano piace infatti a molti club di Premier League, ma anche al Siviglia, dal quale potrebbe arrivare Cigarini, un ex del Napoli lanciato in A da Del Neri.
SQUADRA IN VACANZA FINO A DOMANI – Alla Juve intanto non si lavora, visto che le vacanze per le festività natalizie dureranno fino a domani. Tutti i giocatori sono quindi con le rispettive famiglie per festeggiare. In questi giorni ha però parlato Chiellini, che dal sito della società bianconera ha salutato tutti i tifosi, augurandosi per il 2011 di “Riuscire a vincere con la Juve qualche trofeo“.
Simone Lo Iacono