Capodanno 2011: ecco i cantanti in piazza

Capodanno 2011: tante città e tanti cantanti, tutti per festeggiare un’unica serata, quella che chiude il 2010 e apre il 2011.

La notte di San Silvestro è forse la più attesa dell’anno. C’è chi preferisce festeggiare il Capodanno in famiglia, con un bel cenone a base di cotechino e lenticchie e chi, invece, non vede l’ora di tuffarsi nella folla che anima le piazze di tutta Italia.

Tanti gli artisti sparsi qua e là nell’ultima notte dell’anno: da Marco Mengoni a Valerio Scanu, da Marco Carta ad Anna Tatangelo.

La città di Messina, parecchie ore dopo la mezzanotte, vedrà salire sul palco Anna Tatangelo. Bologna, invece, brinderà al nuovo anno con Francesco Facchinetti e le sue stelline di “X Factor”.

E poi, ancora, Marco Mengoni scatenerà il pubblico di Napoli, Enrico Ruggeri quello di Mantova, Elio e Le Storie Tese di Firenze, Giusy Ferreri, Paolo Belli e Irene Grandi di Siena, Marco Carta di Oristano e Valerio Scanu di Trento.

Ma non finisce qui: Biagio Antonacci animerà la città di Salerno, mentre Claudio Baglioni accompagnerà nel nuovo anno coloro che si troveranno al Colosseo nella Capitale.

Insomma, vasta scelta per chi ha deciso di affrontare il freddo e trascorrere l’ultimo giorno del 2010 in piazza insieme agli amici e ai propri cantanti preferiti.

Ma chi avesse deciso di rimanere al calduccio delle proprie abitazioni potrà seguire la programmazione offerta dai principali canali televisivi italiani: Rai Uno presenta, come sempre, lo show “L’anno che verrà”, condotto quest’anno da Pino Insegno e Mara Venier direttamente da Piazzale Fellini di Rimini, con un numero abbondantissimo di ospiti; mentre su Canale 5, terrà compagnia Barbara D’Urso con il suo “Capodanno speciale”.

Capodanno 2011, dunque, ricco di eventi per chi, tra una portata e l’altra, avesse il tempo e la voglia di accendere la tv o di scendere in piazza a godersi la festa.

(Fonte: Mondoreality.com; Notizieoggi.net; Italia-news.it; foto: Falloconnoi.it)

Antonella Gullotti