Facebook supera Yahoo! E’ il terzo sito più visitato

Lui è l’uomo dell’anno secondo il Time. La sua creazione è il social network più utilizzato al mondo. Ma c’è di più. Facebook sale ufficialmente sul terzo gradino del podio dei siti Internet più visitati al mondo. E Mark  Zuckerberg non poteva desiderare un regalo più bello sotto l’albero di Natale e terminare l’anno in maniera migliore.

Al primo posto c’è google.com, il secondo posto per microsoft.com e nel gradino più basso del podio c’è appunto facebook.com. che toglie il posto a Yahoo! e che in appena due anni ha sbalordito tutti con i suoi 600 milioni di utenti.

Yahoo!, con le sue  sezioni e sotto-siti, come ad esempio Eurosport, ha totalizzato 630 milioni di visitatori contro i  648 milioni del social network più utilizzato al mondo. In testa viaggia solitario Google con 970 milioni di visitatori, mentre Microsoft è secondo con 869 milioni.

Ma Facebook aveva già superato Yahoo! per le pagine viste l’anno scorso con 193 miliardi contro 100 miliardi, ottenendo un clamoroso successo. Mentre a metà marzo, la creazione di Zuckerberg aveva già superato Google come meta online più popolare negli Usa e il sito a metà luglio aveva raggiunto l’incredibile cifra di 500 milioni di iscritti. Un numero estremamente alto che corrisponde all’intera popolazione di Stati Uniti, Giappone e Germania messi insieme.

E intanto Microsoft trema.

Daniela Ciranni