Stanco di vincere solamente i titoli importanti col Barcellona, Leo Messi ha già deciso cosa regalarsi per il 2011 che sta per arrivare. Il giovane talento di Rosario vuole infatti conquistare un’importante vittoria con la sua Argentina, per diventarne così il leader, e per raccogliere finalmente lo scettro che in passato era stato nelle mani di Passarella e di Maradona.
“PUNTO ALLA COPPA AMERICA” – L’occasione per realizzare questo suo sogno Messi la potrebbe cogliere a Luglio dell’anno prossimo. Dall’1 al 24 di quel mese ci sarà infatti in Argentina la Coppa America, trofeo che manca nella bacheca della Selecciòn da parecchi anni (dal 1993). “Cosa ho chiesto a Babbo Natale quest’anno?– ha detto Leo Messi nel corso di un’intervista –Di vincere la Coppa America del prossimo anno. Farò di tutto per vincerla, ed è il grande regalo che voglio fare a tutti gli argentini. La gente del mio paese merita infatti un titolo del genere“.
“IL PALLONE D’ORO 2010? NON A ME” – Nel corso di quest’intervista Leo Messi ha parlato anche di Pallone D’Oro, visto che per il titolo 2010 è in lizza lui con i compagni di squadra Xavi ed Iniesta. “Per il Pallone D’Oro quest’anno sarà dura– ha dichiarato la Pulga blaugrana, che poi ha aggiunto –Ci sono infatti i miei compagni di squadra Xavi ed Iniesta che hanno fatto una stagione strepitosa. Io forse ho pagato il Mondiale, che non è andato come mi aspettavo. Il 2010 è stato comunque un anno molto buono per me, visto che ho fatto delle buone cose“.
NOLITO: “PUR DI GIOCARE VADO AL REAL” – Al Barça però questa serena atmosfera sta per essere messa in pericolo da Nolito, il giovane attaccante catalano inseguito in passato anche dal Palermo. Il nuovo prodotto della Cantera (che con il Barcellona B sta facendo faville nella Segunda Liga) vuole infatti trovare spazio, e per giocare andrebbe anche al Real Madrid, la squadra degli eterni rivali. Nel corso di un’intervista rilasciata ad alcuni media spagnoli, Nolito ha infatti dichiarato che “Sono sempre stato tifoso del Barcellona, ma sono realista e voglio giocare; quindi sono pronto ad andare al Real Madrid pur di giocare e di vincere; perchè dovrei dire di no a Florentino Perez se mi dovesse chiamare?“.
Simone Lo Iacono