Matt LeBlanc e Matthew Perry, star di Friends, di nuovo protagonisti in tv

Nel 2011 negli Stati Uniti i network televisivi daranno il via ad una serie di premiere di nuove serie televisive.

Tutti i nostalgici del serial Friends e delle vite del gruppo degli amici più famosi di New York potranno rivedere sul piccolo schermo due degli interpreti più amati del programma televisivo cult degli anni novanta: Matt LeBlanc e Matthew Perry, Joey e Chandler.

LeBlanc è il protagonista di Episodes serie realizzata da Showtime, la cui premiere è prevista per il 10 gennaio. Episodes mostra due produttori televisivi britannici che arrivano a Los Angeles per creare la versione americana del loro acclamato serial televisivo in onda nel Regno Unito a patto di poter realizzarla a loro modo e mantenerne il controllo creativo. La situazione inizierà ad avere una svolta non prevista quando i due produttori inizieranno a lavorare con il network americano e il loro show, che dovrebbe avere come protagonista un signore britannico di mezza età preside di una scuola per ragazzi, viene modificato fino a portare sul piccolo schermo la vita di un allenatore di hockey.

Matt LeBlanc avrà il ruolo dell’attore che diventerà protagonista del serial di cui si raccontano la creazione e il backstage.

Matthew Perry, invece, sarà il protagonista di Mr. Sunshine, di cui verrà mandata in onda la puntata pilota il 9 febbraio sulla rete ABC. L’attore ha il ruolo di Ben Donovan: il direttore di una struttura sportiva di seconda categoria a San Diego che inizia a rivalutare la sua vita in occasione del suo quarantesimo compleanno.

Mr. Sunshine porterà in televisione una commedia sulla crisi di mezza età e sulle problematiche sul posto di lavoro.

Matt LeBlanc e Matthew Perry ritorneranno quindi da protagonisti in televisione, forse con la speranza di dimostrare di non essere soltanto Joey e Chandler ed iniziare una nuova fase nelle rispettive carriere.

Beatrice Pagan