Supernatural diventa un anime

Il serial Supernatural, del network televisivo americano CW, è uno dei fenomeni televisivi di maggior successo negli Stati Uniti ma non solo. In Giappone il mix di azione, umorismo, aspetti sovrannaturali e interpreti affascinanti ha ottenuto un seguito tale da ideare la versione animata della serie: Supernatural: The Animation.

Nel mese di giugno è stata infatti annunciata la creazione dell’anime di Supernatural la cui messa in vendita in dvd e blu ray è prevista per il 23 febbraio 2011.

L’ultimo trailer dell’anime mostra un’anteprima della versione giapponese delle avventure dei fratelli Sam e Dean Winchester e delle loro battaglie contro ogni tipologia di nemico: fantasmi, mostri, spiriti e demoni.

Jared Padalecki e Jensen Ackles, interpreti di Sam e Dean, hanno visto in anteprima qualche spezzone tratto da Supernatural: The Animation e nel video di presentazione si dichiarano colpiti dalla fedeltà dei dettagli con cui è stato realizzato l’anime e felici ed onorati di essere stati trasformati in un anime.

Supernatural ha debuttato nel 2005 ed è attualmente in onda con la sesta stagione sul canale televisivo americano CW.

Creata da Eric Kripke, la serie televisiva Supernatural segue i personaggi di Sam e Dean Winchester nella loro lotta ai demoni ed altre figure del mondo paranormale.

Supernatural è un serial prodotto dalla Warner Bros Television che l’ha mandato in onda nel 2005 sul proprio network televisivo, The WB, segnando un ascolto di 5.69 milioni di spettatori per l’episodio pilota convincendo il network a realizzarne una stagione intera ed è entrato successivamente nel palinsesto della CW decretandone uno dei primi grandi successi in termini di audience.

In Italia Supernatural ha debuttato in seconda serata su Rai 2 il 13 febbraio 2007 ed ha avuto ripetuti cambi di programmazione.

Eric Kripke ha impiegato circa dieci anni a sviluppare l’idea del serial partendo dalla sua passione per le leggende urbane. Inizialmente Supernatural avrebbe dovuto diventare un film ma in seguito l’idea venne modificata per la televisione e trasformata in un’avventura on the road con i protagonisti alla ricerca della verità sui racconti e sulle leggende americane attraverso tutti gli Stati Uniti ma parlando anche del tema della famiglia e dei legami tra fratelli.

Supernatural: The Animation Trailer

Beatrice Pagan