Oramai, durante queste vacanze natalizie, non c’è più alcun motivo per tenere il riserbo ma soprattutto nascosta la loro relazione. E così Rachel Weisz è potuta uscire pubblicamente mano nella mano con l’ultimo (in ordine di tempo) James Bond cinematografico l’attore, suo connazionale, Daniel Craig.
Dopo la recente separazione dal suo fidanzato Darren Aronofsky, la Weisz e Craig hanno trascorso insieme il Natale. Si sono conosciuti sul set che li ha visti insieme a marzo in “Dream House”. Le prime foto, che confermano questa nuova relazione, sono state pubblicate, dal giornale britannico News of the World e mostrano la novella coppia camminare, in una nevosa località di campagna non meglio identificata nel sud-ovest del Dorset, in Inghilterra, fianco a fianco. I due poi sono entrati insieme in un piccola ma tradizionale pub con un inconfondibile stile Edoardiano.
Alcuni titoli di giornale hanno descritto la storia, parafrasando celebri titoli di 007 e riportato e riferito che il 42enne Craig e la 39enne Weisz, hanno condiviso un cottage che funge da rifugio e nascondiglio.
Un cliente del pub ha raccontato al giornale che: “Loro sembravano una coppia in viaggio di nozze. La chimica fra loro due, era palese, visibile.”
A novembre, la Weisz si è separata da Aronofsky regista di Black Swan dopo un’unione durata nove anni con un fidanzamento ufficiale nel 2005. Sempre in quell’anno la Weisz ha ottenuto il ruolo da protagonista nel film di Fernando Meirelles “The Constant Gardener – La cospirazione” adattamento del thriller ‘Il giardiniere tenace’ di John le Carré che le è valso un Golden Globe e un premio Oscar, come migliore attrice non protagonista. La coppia ha avuto un figlio Henry Chance che adesso ha 4 anni. A quel che si dice Craig si è separato dalla sua partner e produttrice cinematografica americana Satsuki Mitchell, ma l’attore finora non ha mai smentito niente.
Maria Luisa L.Fortuna