Alanis Morissette neomamma rock

La principessa del rock made in Usa è diventata mamma.

Ever Imre infatti, primo figlio della cantautrice Alanis Morissette , avuto insieme al marito Mario Souleye Treadway, sposato il 22 maggio di quest’anno, è nato proprio il giorno di Natale.

«Mamma e figlio stanno bene» ha detto in un’intervista il portavoce della Morissette alla rivista People.

L’entusiasmo per l’esperienza della maternità era già stato annunciato dalla rocker su Twitter: qui Alanis aveva espresso la sua gioia ad agosto scorso: «Felici notizie: aspetto un bambino. Io e Mario siamo molto emozionati all’idea di iniziare la nostra famiglia».
Le relazione con l’attuale marito, Mario, arriva dopo la storia con l’attore Ryan Reynolds, neo ex marito di Scarlett Johansson. «Sono pronta a impegnarmi con qualcuno, voglio liberare una parte di me stessa che nessuno ancora conosce», aveva detto la Morissette in un’intervista con Chelsea Handler, la scorsa estate durante la registrazione del programma televisivo Chelsea Lately, in onda su E! Entertainment.

L’inizio della nuova vita da mamma siamo sicuri non potrà che riflettersi sulla carriera artistica di una della cantautrici più intimistiche e riflessive degli ultimi anni, che riesce a trasformare in musica le esperienze più varie: dalla purificazione dei viaggi in India, al rapporto con le droghe, dalla concezione fisica del proprio corpo, alla visione dell’amore senza mezzi termini né giri di parole.

L’Alanis Morissette, pluripremiata cantante nonostante le numerose critiche che l’hanno considerata calcolata e manipolativa, da miglior premessa musicale nel 1992 a compositrice dell’anno nel 1996, da vincitrice del premio come miglior esibizione dal vivo femminile nel 1998 a miglior produttrice dell’anno nel 2003, sarà capace di rendere speriamo a breve, questa intensa emozione in musica a suo incantevole modo.

Martina Guastella