Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Bimba di un anno perde la vita in treno dopo malore

CONDIVIDI

Tragedia questa mattina presso la stazione di Alessandria. Una bambina di appena un anno, di origine nigeriana, è morta dopo essersi sentita male sul treno diretto a Torino. Inutili i tentativi di rianimarla.

Madre e figlia stavano viaggiando verso Torino per andare a raggiungere il padre, che si trovava già in città. A un certo punto, mentre il treno Intercity partito ieri sera da Roma era ancora in movimento, la piccola s’è sentita male. Si ipotizza che possa aver avuto un arresto cardiaco. Attorno alle 7.25 il treno è stato quindi fermato d’urgenza e si è provveduto ad avvertire subito i sanitari del 118. Quando i medici sono arrivati al treno – fermo vicino alla stazione di Alessandria – si sono accorti all’istante che la situazione era disperata e hanno provato in ogni modo a rianimare il corpicino della bambina, senza ottenere i risultati sperati. La piccola è arrivata all’Ospedale Infantile di Alessandria quando era ormai già deceduta.

Secondo quando racconta la madre, distrutta dal dolore, la bimba non si sentiva bene già da qualche giorno e negli ultimi tempi mangiava pochissimo. La polizia ha avuto il non facile compito di avvertire il padre di quanto era accaduto. L’uomo al momento si trova presso il nosocomio di Alessandria.

Nel frattempo, la vicenda è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria, la quale accerterà eventuali responsabilità dei genitori.

Gianluca Bartalucci