“Buffy” al cinema: nuova attrice per il ruolo della protagonista?

Brutto colpo per i fans di “Buffy The Vampire Slayer”: a quanto pare, una nuova attrice sarebbe in lizza per il ruolo della protagonista. La notizia si legge sul sito Ifilmissimi.net su cui, stando alle indiscrezioni del web, si vocifera che a dare volto alla Cacciatrice di vampiri sul film seguito della serie tv cult degli anni Novanta non sarebbe l’amatissima Sarah Michelle Gellar, ma una nuova attrice.

Si tratta ancora di voci, ma la diretta interessata, la giovane Heather Morris, già vista in “Glee”, sarebbe entusiasta alla possibilità di poter interpretare il ruolo di Buffy: “A quanto pare stanno valutando il mio ingaggio. Quando l’ho saputo non stavo più nella pelle dall’emozione, sono talmente eccitata! Se Buffy the Vampire Slayer sarà girato durante la pausa di Glee mi recherò ugualmente sul set anche se non sarò stata scelta! “, si legge su Ifilmissimi.net. Se la giovane Morris non sta più nella pelle alla sola idea, lo stesso non si può dire degli appassionati di “Buffy”, che difficilmente sarebbero entusiasti di vedere qualcun altro nel ruolo che fu di Sarah Michelle Gellar.

Il nuovo film, prodotto dalla Warner Bros. e previsto per il 2012, chiude in un certo senso il cerchio: la genesi di “Buffy”, infatti, va collocata nel 1992 in campo cinematografico, quando Joss Whedon scriveva il film omonimo, diretto da Fran Rubel Kuzui, che trattava delle avventure di una svampita adolescente americana, interpretata dall’attrice Kristy Swanson, che scopre di essere la discendente di una stirpe di cacciatori di vampiri. Purtroppo, l’essere in bilico tra teen, horror e commedia, unito alla recitazione poco convincente dell’attrice protagonista, fa guadagnare a “Buffy l’Ammazzavampiri” pochissimo successo e il film cade presto nel dimenticatoio. Non si dimentica, però, del suo progetto Joss Whedon e, nel 1997, sposta la storia di Buffy dal grande al piccolo schermo, affidando, però, stavolta, il ruolo della Cacciatrice a Sarah Michelle Gellar. Nasce, così, la storia, protrattasi per sette stagioni, dell’adolescente alle prese con demoni e vampiri, aiutata nella missione dai suoi migliori amici e dal suo Osservatore e innamorata di Angel (David Boreanaz), il vampiro con l’anima.

Adesso, Buffy torna sul grande schermo, ma, stando ai rumors, ovviamente non confermati, a interpretarla non ci sarà più Sarah Michelle Gellar, ma una nuova attrice, Heather Morris.

Sarà davvero così?

(Fonte: Ifilmissimi.net; foto: Alfemminile.com)

Antonella Gullotti