Calciomercato Napoli: per la difesa spuntano i nomi di A. Dominguez e di Zapata

Un difensore centrale per mantenere la seconda piazza: ecco cosa cerca il Napoli per questo mercato invernale. Mercato invernale che si aprirà con il deposito in Lega del contratto di Fernandez (il Sudamericano arriverà all’ombra del Vesuvio l’estate prossima), e che poi vedrà la caccia ad uno tra David Ruiz (Espanyol), Alvaro Dominguez (Atletico Madrid), Britos (Bologna), Criscito (Genoa) e Zapata (Udinese).

IL MERCATO IN SPAGNA – Il sogno di De Laurentiis e di Bigon sarebbe quello di prendere uno di quei giovani fenomeni, che stanno entusiasmando gli appassionati di calcio spagnoli. David Ruiz dell’Espanyol ed Alvaro Dominguez dell’Atletico Madrid sono infatti in cima alla lista dei desideri dei due massimi dirigenti azzurri. L’elevato costo del loro cartellino (circa 10/12 Milioni di Euro), e la corte di tante big del calcio europeo, avrebbero però raffreddato gli entusiasmi di De Laurentiis e di Bigon, che avrebbero quindi deciso di puntare con più convinzione su alcuni nomi del mercato nostrano.

LE TRATTATIVE ITALIANE – In Italia il Napoli starebbe infatti seguendo Criscito e Zapata, oltre al già noto Britos. Anche in questo caso ci sarebbe da offrire un assegno abbastanza cospicuo per acquistare uno tra Criscito e Zapata, ma il Napoli potrebbe mettere sulla bilancia qualche giocatore oramai ai margini della rosa di Mazzarri per abbassarne il prezzo (Blasi e Cribari su tutti). Comunque i dirigenti partenopei si sono già preparati anche una sorta di piano B: se non dovesse arrivare uno tra Criscito, Zapata e Britos, Bigon e De Laurentiis busserebbero alle porte di Chievo e Torino, per prendere Mantovani od Ogbonna.

DE LAURENTIIS: “NAPOLI E TIFOSI DA 10” – Il presidente De Laurentiis intanto sta passando le feste natalizie dando anche i voti alla sua squadra ed al suo staff tecnico. Ai suoi giocatori ed al pubblico di Napoli il patron partenopeo ha infatti un “Bel 10, per tutto quello che hanno fatto sinora“, mentre a Mazzarri ha dato un “Bell’8 pieno“. Anche Cavani si è lasciato sfuggire qualche commento sull’anno che sta per concludersi. Intervistato da Sky durante il matrimonio tra Gargano e la sorella di Hamsik, El Matador ha dichiarato che “Quest’anno si è concluso in maniera molto bella; per tutto questo dobbiamo ringraziare Dio e noi stessi, che stiamo lavorando tanto“.

Simone Lo Iacono