Elton John è diventato padre del piccolo Zachary Jackson Levon Furnish-John. Il bimbo, figlio del 63enne pianista e del suo compagno, il regista canadese David Furnish, è venuto alla luce il giorno di Natale.
A rivelarlo è il giornale americano ‘US Weekly’, sottolineando che Zachary è nato grazie ad un utero in affitto.
“Siamo sopraffatti dalla felicità e gioia in questo momento molto speciale”, hanno confessato Sir Elton John e David Furnish in una dichiarazione. “Zachary è sano e sta molto bene, e noi siamo due genitori molto orgogliosi e felici“.
Il piccolo Zachary Jackson Levon Furnish-John, che pesa 3,2 kg ed è alto 55 cm, è nato in California tramite una madre surrogata, secondo Fran Curtis, il rappresentante della coppia che nel 2005, dopo 15 anni di convivenza, ha formalizzato il proprio rapporto con unione civile.
‘Levon’, il secondo nome del piccolo, è un esplicito richiamo alla canzone del 1971 di Elton John, il cui testo è stato scritto dal suo collaboratore storico Bernie Taupin, assieme al batterista e cantante Levon Helm.
Secondo alcune voci, già l’anno scorso John e Furnish hanno cercato di adottare un orfano che aveva contratto il virus Hiv, ma a respingere i loro desideri sono presto arrivati i regolamenti governativi.
Circa un anno fa la star della musica internazionale aveva dichiarato: “David e io abbiamo sempre parlato di adozione, lui ha sempre voluto adottare un bambino e io ho sempre detto ‘no’ perché ho 62 anni e penso che a causa dei tour e la vita che faccio, forse non sarebbe giusto per il bambino“. Ma Sir Elton John non aveva messo in conto che la voglia di diventare papà non conosce età. Ed eccolo, oggi, stringere tra le braccia il piccolo Zachary Jackson Levon Furnish-John.
R. E.