Mickey Rourke interpreterà il rugbista gay Gareth Thomas

L’attore Mickey Rourke è pronto ad un nuovo ruolo per il grande schermo e ne ha parlato durante lo show televisivo statunitense condotto da Alan Carr.

Rourke ha confermato durante la trasmissione le voci insistenti che lo indicavano come il protagonista del film biografico dedicato a Gareth Thomas, giocatore di rugby che ha dichiarato pubblicamente la sua omosessualità.

L’attore, che sta vivendo una nuova fase della sua carriera cinematografica grazie al ruolo in The Wrestler di Darren Aronosfky, ha raccontato che ha incontrato Gareth Thomas e ha parlato con lui delle difficoltà dell’essere un giocatore di rugby dichiaratamente gay.

Rourke ha proseguito spiegando: “Ho letto la storia. E’ uno degli sport più duri e difficili al mondo. Giocano senza protezioni…E’ uno sport veramente brutale. Essere un uomo che gioca a rugby che è gay e dover vivere con quel segreto per il numero di anni in cui Gareth ha dovuto farlo, giocare all’altissimo livello come ha fatto…serve molto coraggio“.

Per il film l’attore ha dovuto imparare anche il Gallese e deve essere in piena forma fisica per poter interpretare al meglio Gareth che è ben ventidue anni più giovane di lui.

Dal 2008, anno in cui ha recitato in The Wrestler, Mickey Rourke ha intepretato una lunga serie di lungometraggi come Iron Man 2, 13 o I mercenari (di cui sembra quasi essere sicura la realizzazione di un sequel, ma non si hanno ancora notizie sul cast).

Gareth Thomas ha rivelato di essere gay nel dicembre 2009 diventando un caso mediatico con articoli che indagavano la sessualità nel mondo dello sport e venendo da subito descritto come “l’unico atleta di sesso maschile apertamente gay“.

Beatrice Pagan