Pierdavide Carone: a febbraio “Distrattamente… in tour”

E’ l’autore dell’attuale sigla di “Amici 10”, nonché della canzone che lo scorso anno trionfò all’ultimo Festival di Sanremo: è Pierdavide Carone, finalista della scorsa edizione della “talent scuola” di Maria De Filippi.

Il 23 novembre 2010, su etichetta discografica Sony, è stato pubblicato il suo secondo album, “Distrattamente”, e a febbraio il cantautore darà il via al suo “Distrattamente… in tour”. Due mesi per portare in giro per l’Italia la sua musica e i suoi testi.

In un’intervista rilasciata a ‘Big‘ e riportata sul suo sito ufficiale, Pierdavide Carone parla di amore, uno degli elementi più importanti nelle sue canzoni, ma che non ha scritto pensando a una sola persona: “A volte ero concentrato su qualche persona, vero… Altre volte ho raccontato storie immaginate, osservate. E’ meglio lasciare a tutti quanti quelli che vorranno ascoltare la possibilità d’immedesimarsi in quello che scrivo. Non voglio risultare troppo focalizzato su me stesso“. E aggiunge: “A volte sembra che sia io quello distratto… E invece è il parlare troppo che distrae. Se parli sempre come fai ad ascoltare? Sto molto in silenzio, sembro distratto, ma in realtà sto assimilando informazioni che mi arrivano dal mondo“.

E, come accennato, a febbraio Pierdavide Carone porterà il suo album su e giù per l’Italia. Vediamo le tappe di “Distrattamente… in tour” (fonte: sito ufficiale di Pierdavide Carone): si parte il 4 febbraio all’Alpheus di Roma e si prosegue il 5 febbraio all’ARCI Fuori Orario di Taneto di Gattatico, in provincia di Reggio Emilia; il 25 febbraio al Teatro Comunale di Carpi, in provincia di Modena; il 26 febbraio al Saschall di Firenze; il 5 marzo al PalaEIB di Brescia; il 16 marzo al Teatro Golden di Palermo; il 17 marzo al Metropolitan di Catania; il 19 marzo al Teatro Toniolo di Mestre; il 20 marzo ai Magazzini Generali di Milano; il 26 marzo al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

(Fonte foto: pagina ufficiale Facebook di Pierdavide Carone)

Antonella Gullotti