Stasera in tv film per tutti i gusti

Cari cinefili…approfittate delle festività natalizie perchè mai come in questo periodo la tv in chiaro trasmette così tanti film! Ecco alcune delle pellicole in onda stasera:

Alle ore 21:10, Raitre trasmetterà il western, del 1966, “Il buono, il brutto e il cattivo“. Diretto da Sergio Leone e fregiato della bella colonna sonora di Ennio Morricone, il lungometraggio chiude con gran successo ma in maniera grottesca la “trilogia del dollaro”. Nel cast Clint Eastwood e Eli Wallach. Durante la guerra di Secessione, Sentenza, un assassino a pagamento, il Biondo, bounty-killer e Tuco, un fuorilegge messicano fanno società, pur non fidandosi l’uno dell’altro, per una caccia al tesoro…

Alle 21:10 Canale 5 trasmetterà la commedia, del 2005, “Hitch – Lui sì che capisce le donne“. La pellicola, diretta da Andy Tennant, è interpretata da Will Smith ed Eva Mendes. Alex, in arte Hitch, è un consulente newyorkese che dietro un compenso in denaro, aiuta gli uomini impacciati a dichiararsi e a conquistare la donna amata in segreto. Ma questo serial lover, resta intrappolato nella sua stessa rete quando si innamora di una giornalista di cronaca rosa e si accorge che le sue regole non funzionano alla perfezione…

Alle 21:10 Italia 1 trasmetterà il film d’avventura, del 1999, “La mummia“. Prima di una trilogia, la pellicola, diretta da Stephen Sommers, è interpretata dagli ormai celebri Brendan Fraser, Rachel Weisz e John Hannah (“Slidind Doors”). Il film, che è il remake dell’omonimo lungometraggio del 1952, lo riprende in chiave avventurosa, orrorifica e ironica. 1923: nello scavo archeologico egizio della città di Hamunaptra, una schiera di archeologi, studiosi e curiosi, rischia di risvegliare la mummia di Imothep, un sacerdote sacrificato alla divinità per i suoi sacrilegi. Ciò, malauguratamente, succede e toccherà ad un gruppo di eroi per caso, mettere in salvo se stessi e il mondo…

Valentina Carapella