The Vampire Diaries: anticipazioni episodi in onda domani mercoledì 29 dicembre

“The Vampire Diaries” torna domani, mercoledì 29 dicembre, in prima serata su Italia Uno, con altri tre nuovi episodi della prima stagione. Siete curiosi di sapere alcune anticipazioni? Elena accetterà che Stefan è un vampiro e tornerà con lui? Quale sarà il destino di Vicki?

Prima di conoscere le anticipazioni dei tre episodi di “The Vampire Diaries” in onda domani sera, facciamo il punto della situazione: nell’ultimo episodio trasmesso, abbiamo visto che Stefan ha raccontato tutta la verità a Elena, parlandole di come lui e Damon si fossero innamorati della stessa donna, Katherine, senza sapere che lei fosse una vampira. Nel frattempo, Vicki è stata trasformata da Damon ed è completamente fuori controllo. Stefan decide di aiutarla, ma la situazione non è semplice. Inoltre, abbiamo scoperto che lo sceriffo Forbes e il sindaco Lockwood sono a conoscenza dell’esistenza dei vampiri e cercano di ucciderli. Alla fine, Elena non ha retto a quanto saputo e ha deciso di lasciare Stefan. La giovane Gilbert tornerà sui suoi passi?

Ecco, adesso, alcune anticipazioni sugli episodi in onda domani sera, mercoledì 29 dicembre: in 1×07 Ossessionata, Bonnie affronta, aiutata dalla nonna, la sua natura di strega e inizia a gestire i suoi poteri e a imparare qualche piccolo incantesimo. Intanto, Stefan porta Vicki a casa sua, cercando di insegnarle a vivere come lui stesso vive, stando lontana dal sangue umano. Ma la situazione precipita quando Elena si reca a trovare Vicki e le chiede di stare lontana da Jeremy. La vampira, allora, la aggredisce e poi scappa, tornando da Matt. Sconvolta, Elena racconta l’accaduto a Stefan, il quale le promette che farà il possibile per proteggere lei e Jeremy.
Nel frattempo, a scuola si festeggia Halloween e Caroline regala a Bonnie un medaglione datole da Damon. Elena prova a convincere Jeremy ad andare alla festa con lei, ma il ragazzo accetta solo quando riceve un messaggio da Vicki in cui lei gli chiede di vedersi lì. Al bar, Damon intercetta una conversazione in cui due persone parlano del ritorno dei vampiri a Mystic Falls. Quando la donna rimane sola, Damon la raggiunge e cerca di usare con lei il potere della mente. Resta molto sorpreso nel non riuscirci e capisce che il braccialetto indossato dalla donna contiene verbena. Damon, allora, cambia strategia: le dice di essere il nipote di Zack e che, se ne avesse bisogno, può fornire lui la verbena. I due, poi, si recano insieme alla festa e qui Damon nota che Bonnie indossa il suo medaglione. Cerca di riprenderlo, ma non appena lo tocca rimane ustionato. Bonnie chiede spiegazioni alla nonna e scopre che quel medaglione apparteneva a una sua antenata strega. Intanto, Vicki e Jeremy sono spariti: Elena li trova in un parcheggio mentre si baciano, ma Vicki perde il controllo e, per salvare Elena, Stefan è costretto a ucciderla, il tutto sotto gli occhi di Jeremy. Elena, in seguito, chiede a Stefan di far dimenticare tutto al fratello, facendogli credere che Vicki ha lasciato la città. Stefan acconsente, ma chiede a Damon, più forte di lui, di farlo. Alla fine, Elena dice a Stefan che non può dimenticare di essere innamorata di lui.
In 1×08 162 Candeline, è il giorno del 162esimo compleanno di Stefan e il vampiro riceve una gradita sorpresa: Lexie, una sua vecchia amica vampira, va a trovarlo. Nel frattempo, Damon ha deciso di diventare amico dello sceriffo Forbes e del suo gruppo, fingendo di odiare i vampiri e di voler contribuire a eliminarli, ma solo, in realtà, allo scopo di conoscere meglio i suoi nemici. Bonnie sorprende Elena, confidandole e dimostrandole di essere una strega. La ragazza, allora, va da Stefan per raccontargli tutto, ma rimane molto turbata nel vedere che ad aprirle la porta è una ragazza “poco” vestita. Dal canto suo, Lexie rimane altrettanto turbata nel vedere che Elena è identica a Katherine. Stefan, però, raggiunge subito la giovane Gilbert e le chiarisce l’equivoco, invitandola alla festa organizzata da Damon, ma Elena rifiuta. Alla festa, Damon chiede a Caroline di riprendere il medaglione che ha dato a Bonnie, ma la strega non vuole darglielo. Intanto, arriva anche Elena e vede Stefan e Lexie divertirsi insieme. La vampira, però, la raggiunge, confidandole che anche lei in passato ha amato un umano e che, quindi, la capisce. Damon sta per mettere in atto un altro suo diabolico piano: raggiunge una coppia e uccide il ragazzo. Alla ragazza, invece, fa credere che ad averli attaccati sia stata Lexie. Lo sceriffo, allora, la porta fuori e Damon, continuando la recita di nemico dei vampiri, la uccide sotto gli occhi di Stefan. Il vampiro è sconvolto: nonostante Elena cerchi di fermarlo, si precipita da Damon e gli conficca un paletto vicino al cuore, senza ucciderlo.
In 1×09 La storia si ripete, Jeremy conosce il professor Alaric Saltzman e subito si capisce che l’uomo ha qualcosa da nascondere. Damon è sempre più ossessionato dal medaglione di Bonnie e, inoltre, il vampiro sa che la strega, a causa di quella collana, ha delle visioni della sua antenata Emily. Attraverso Bonnie, Damon manda un messaggio alla strega, ricordandole di rispettare i patti. La ragazza, però, decide di distruggere il medaglione, lanciandolo sotto una macchina. La sera, Elena, Bonnie e Caroline sono insieme a casa e la strega rimane molto sorpresa nel ritrovare il medaglione. Le ragazze fanno allora una seduta spiritica per evocare lo spirito di Emily, ma Caroline fugge via spaventata. Bonnie, invece, sembra tranquilla, ma Elena intuisce che lo spirito di Emily si è impossessato della sua amica. Nel frattempo, Damon svela a Stefan perché quel ciondolo è così imprtante per lui: decenni fa, Emily aveva rinchiuso Katherine e altri 27 vampiri in una cripta per salvarli dall’incendio che distrusse la chiesa, in cambio di protezione per la sua dinastia da parte di Damon. Adesso, però, Emily ha cambiato idea, vuole distruggere il medaglione e, con esso, la speranza di Damon di liberare Katherine, unico motivo per cui il vampiro è tornato a Mystic Falls. Emily, nel corpo di Bonnie, si reca al cimitero e riesce nel suo intento, mentre Stefan, Elena e Damon stanno guardando. Disperato, Damon tenta di uccidere Bonnie, ma Stefan glielo impedisce. Dopodiché, il vampiro saluta Elena: ha deciso di lasciare la città.

L’appuntamento con “The Vampire Diaries” è per domani, mercoledì 29 dicembre, in prima serata su Italia Uno.

(Fonte foto: “The Vampire Diaries”, episodio 1×08 162 Candeline, The Vampire Diaries Italy)

Antonella Gullotti