Al di là del lago, anticipazioni: da domani in prima serata su Canale 5

Parte domani, giovedì 30 dicembre, in prima serata su Canale 5, la serie “Al di là del lago”, tratta dal film omonimo per la tv trasmesso nell’aprile del 2009. Siete curiosi di scoprire alcune anticipazioni? E di sapere cosa succederà a Luca (Kaspar Capparoni), Barbara (Gioia Spaziani) e Valerio (Roberto Farnesi)?

Nel tv movie già andato in onda, diretto da Stefano Reali, la storia inizia quando Luca Ferri, interpretato da Kaspar Capparoni, veterinario affermato in America e fidanzato con la bella Judy (Anna Safroncik), torna a Poggio Sant’Angelo, paese di origine, dopo la morte del suo migliore amico, Valerio Paci, a cui dà il volto Roberto Farnesi. Qui, Luca riscopre l’amore per Barbara (Gioia Spaziani), la moglie di Valerio e sua ex fidanzata, e il suo ritorno sarà fondamentale anche nella vita di Lorenzo (Brando Pacitto), il figlio di Barbara e del suo migliore amico.

La serie tv riprende la storia lì da dove si è interrotta con il film e riconferma  tutti i protagonisti principali, eccezion fatta per Anna Safroncik, aggiungendone anche di nuovi. La regia è affidata stavolta a Raffaele Mertes e la serie è composta da sei episodi. Nel primo, dal titolo “L’uomo con la camicia scozzese“, viene fatto il punto della situazione e riscoperti vecchi e nuovi volti della fiction. Due mesi dopo l’incendio in cui è morto Valerio, Luca scopre di essere il vero padre di Lorenzo e decide di rimanere in Italia. Inoltre, inizia una relazione con Barbara, di cui ha scoperto di essere ancora innamorato. Intanto, giunge in paese Luciano, interpretato da Fabio Testi, il padre di Barbara. Le sorprese, però, non sono finite qui: durante una passeggiata, Lorenzo trova un uomo, vivo per miracolo. Ovviamente, si tratta di Valerio. Cosa succederà adesso? Come si comporterà Barbara? E Lorenzo, che aveva appena perso quello che credeva essere il padre riscoprendone un altro?

Tante, però, saranno anche le new entry di questa serie tv: oltre a Fabio Testi nel ruolo del padre di Barbara, anche Martina Colombari, nei panni della veterinaria Patrizia, Lorenzo Flaherty, in quelli dell’ambiguo Sergio Volturni, e tanti altri.

L’appuntamento con “Al di là del lago – La serie” è per domani, giovedì 30 dicembre, in prima serata su Canale 5. E’ il secondo tentativo, dopo quello poco riuscito di “Due mamme di troppo”, fatto per Mediaset di estrapolare una serie da un tv movie di successo. Speriamo che in questo caso l’esperimento riesca meglio…

(Fonte: Tgcom, TvBlog; foto: Fiction.mediaset.it)

Antonella Gullotti