Basket, 11^ giornata serie A: Montegranaro corsara, Cantù vince ancora

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:12

In attesa dello storico derby tra Milano e Varese, la giornata di serie A, spalmata lungo 4 giorni, ha portato alla ribalta Montegranaro (vincente a Pesaro), Bologna e Cantù. Bene, ma non è una novità, anche Siena che espugna Treviso.

Siena va, Bologna sale – Non ha vita facile, in quel di Treviso, la corazzatra Montepaschi: i veneti non mollano mai e costringono la capolista ad un emozionante testa a testa deciso da due liberi allo scadere di Carraretto.
Cantù corsara a Biella: una partita tattica, decisa dalle difese e spaccata da Micov, autore di triple chiave nei momenti più caldi del match.
Bologna e Cremona, il giorno di Santo Stefano, danno vita ad un match non bello, ma intenso come pochi: servono 3 overtime a decretare il vincitore. Alla fine la spuntano i bolognesi con un terzo supplementare da urlo: 16-0 il parziale degli ultimi 5′.
Lo spettacolo, invece, c’è il giorno di Natale all’Adriatic Arena: a Pesaro 5000 tifosi festanti si riversano sugli spalti per assistere al derby contro Montegranaro. A spuntarla saranno gli ospiti, guidati da un Ford sublime nella seconda metà di gara.

Roma c’è, Avellino in zona playoff – Altro derby tra Avellino e Caserta: gli irpini sudano contro i corregionali, poi Spinelli propizia un parziale di 11-3 decisivo ai fini del risultato.
Sassari incute timora alla Lottomatica Roma: i capitolini sudano più del previsto per avere ragione, in casa, della compagine sarda. Smith sopra le righe: 24 punti refertati. E Roma sorride.
Teramo, ormai, intravede spiragli di luce: buona vittoria contro Brindisi in un match non spettacolare ma importantissimo ai finid el risultato. Risultato arrivato per gli abruzzesi.

I risultati:

V. Bologna-Cremona 116-100 d.3t.s.
Roma-Sassari 92-80
Biella-Cantù 74-75
Treviso-Siena 77-79
Teramo-Brindisi 65-57
Avellino-Caserta 79-68
Pesaro-Montegranaro 73-78
Milano-Varese oggi ore 19.45

Classifica:

Siena 20, Cantù 16, Milano 16*, Varese 12*, V. Bologna 12, Pesaro 12, Biella 10, Avellino 10, Cremona 10, Roma 10, Montegranaro 10, Treviso 10, Sassari 8, Caserta 8, Teramo 6, Brindisi 4.

Edoardo Cozza

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!