Calciomercato Inter: il Real pronto a cedere Kakà. Sanchez sempre più vicino

L’Inter presenterà alle 12:30 di oggi Leonardo, il suo nuovo allenatore scelto personalmente da Massimo Moratti. Per rafforzare la rosa di giocatori che avrà a disposizione, il patron dell’Inter è pronto a regalargli due pezzi da novanta, come Kakà ed Alexis Sanchez.

LA TRATTATIVA PER KAKA’… – Nei giorni passati il nome di Kakà era stato accostato più volte a quello dell’Inter. Le affermazioni dell’agente di mercato Bronzetti avevano però fatto tramontare quella che sembrava solamente una boutade giornalistica. Da Madrid sono però arrivare in quest’ultime ore le dichiarazioni di Valdano, che con alcuni giornalisti si sarebbe lasciato sfuggire le parole che i tifosi dell’Inter attendevano da tempo: “Se a Gennaio arriva una grossa offerta, qualcuno potrebbe partire“. Ed ecco quindi l’Inter in pole, che potrebbe mettersi in viaggio in questi giorni verso Madrid per andare a trattare Kakà con il Real. Il suo acquisto sarebbe l’ultimo atto della vendetta di Moratti verso il Milan, che nell’estate appena trascorsa ha preso Ibrahimovic, e che nella prossima potrebbe anche acquistare Balotelli.

… E QUELLA PER SANCHEZ – Gli uomini mercato di Moratti però stanno monitorando anche le trattative in Italia. L’interesse per Alexis Sanchez è infatti sempre vivo, e per questo sarebbe anche pronta la proposta all’Udinese per acquistarlo. Nei giorni passati si era parlato di una grande offerta in denaro dell’Inter e dell’inserimento nella trattativa di metà del cartellino di Biabiany. I Friulani avrebbero però fatto spallucce, e per questo Moratti avrebbe alzato la posta in gioco, inserendo anche Obi nella trattativa per arrivare al Nino Maravilla. Le prossime ore saranno dunque decisive per scoprire se la trattativa andrà a buon fine, oppure no.

OGGI ALLE 12:30 IL LEONARDO-DAY – In casa nerazzurra intanto si sta preparando tutto quanto per la presentazione di Leonardo. Il nuovo allenatore dell’Inter verrà infatti mostrato oggi ad Appiano Gentile alle ore 12:30. La presentazione del neo-tecnico nerazzurro sarà trasmessa in diretta televisiva (sui canali a pagamento della Mediaset Premium, ndr) e si annuncia già come una cerimonia in stile hollywoodiano. Subito dopo toccherà ad Andrea Ranocchia, che di fronte alle telecamere ed ai taccuini dei giornalisti pronuncerà le sue prime parole da interista.

Simone Lo Iacono