Coppie vip, c’è chi dice sì… e c’è chi dice no: matrimoni e divorzi del 2010

C’è chi dice sì… e c’è chi dice no, anche tra i vip. Anno ricco di matrimoni tra divi il 2010, ma anche di divorzi. Perché se è vero che le nozze delle celebrità fanno sempre tanto rumore, molto di più lo fanno le loro separazioni.

Però, per omaggiare chi vede il bicchiere sempre mezzo pieno, iniziamo con coloro che nell’anno che sta per finire hanno coronato il loro sogno d’amore, in barba a chi crede che la felicità non esiste (fonte: Vanityfair.it). Cominciamo con la coppia formata da Penelope Cruz, che a breve vedremo accanto a Johnny Depp in “Pirati dei Caraibi 4 – Oltre i confini del mare”, e Javier Bardem, miglior attore maschile a Cannes 2010 con “Biutiful”, che sono diventati marito e moglie il 14 luglio e sono in attesa del primo bambino. Proseguiamo con Orlando Bloom e Miranda Kerr, unitisi in matrimonio il 27 luglio e anche loro in dolce attesa; Megan Fox e Brian Austin Green, sposi in gran segreto il 9 luglio alle Hawaii; Hilary Duff e il giocatore di hockey Mike Comrie il 14 agosto; Antonio Cassano e Carolina Marcialis il 19 giugno, con tanto di bebè in arrivo anche per loro; Alicia Keys e il rapper Swizz Beatz il 31 luglio; la Principessa Victoria di Svezia e il personal trainer Daniel Westling il 19 giugno; Paola Turci e il gionalista, di undici anni più giovane, Andrea Amato il 2 luglio; Alanis Morisette e il rapper Mario Treadway con cerimonia intimissima il 22 maggio; Emily Blunt e John Krasinski con nozze sul lago di Como il 12 luglio; Katy Perry e Russel Brand il 23 ottobre; Harrison Ford e Calista “Ally McBeal” Flockhart il 15 giugno, dopo nove anni di convivenza; Beppe Fiorello ed Eleonora Pratelli il 25 ottobre e, dulcis in fundo, Claudio Amendola e Francesca Neri l’11 dicembre.

Ovviamente, la lista dei “sì” del 2010 non si esaurisce qui, ma è giusto dare anche rilievo a chi, nell’anno ormai agli sgoccioli, ha fatto visita all’avvocato per scrivere la parola fine sul proprio matrimonio. Iniziamo con la coppia che, forse, ha fatto più clamore (fonte: Donnamoderna.com): Sandra Bullock e Jesse James sono “scoppiati” in seguito al tradimento di lui che ha rovinato l’entusiasmo per l’Oscar vinto da lei con “The Blind Side”. Seguono il divorzio della “friend” Courteney Cox con David Arquette, insieme da undici anni; della “casalinga disperata” Eva Longoria e Tony Parker; di Kate Winslet e Sam Mendes; quello recente di Scarlett Johansson e Ryan Reynolds e, infine, di Christina Aguilera e Jordan Bratman. Ma anche in questo caso la lista dei “no” non si esaurisce qui…

Speriamo che il 2011 sia propizio per i sentimenti, con un occhio sempre puntato allo “scapolottino d’oro” George Clooney e alla sua bella fidanzata italiana Elisabetta Canalis… Chissà che il nuovo anno non porti i tanto sospirati fiori d’arancio!

(Fonte foto: Pourfemme.it)

Antonella Gullotti