Alicia Keys regala il brano inedito Speechless ai fans

La cantante Alicia Keys (nome d’arte di Alicia Cook) ha deciso di fare uno speciale regalo di Natale a tutti i suoi fans.
Alicia ha infatti messo a disposizione gratuitamente online un suo brano inedito intitolato Speechless, dedicato a suo figlio Egypt, nato il 14 ottobre.

Speechless è stato realizzato con la collaborazione della cantante Eve e non diventerà mai un singolo o verrà mai messo in vendita perché si tratta del modo personale della cantante di celebrare la gioia della maternità e condividere la sua felicità con i suoi fans, come ha affermato la stessa cantautrice.

Egypt è il primo figlio dell’artista mentre il marito Swizz Beatz è già padre di tre figli (due maschi ed una femmina) avuti da precedenti relazioni.

La canzone si può ascoltare e scaricare gratuitamente sul sito MonsterMondays.

Alicia Keys in carriera ha pubblicato quattro album: Songs in A Minor, The Diary Of Alicia Keys, As I Am e il recente The Element of Freedom ed una raccolta di brani registrati dal vivo in versione unplugged.

L’album di esordio, Songs in A Minor, ha venduto oltre dodici milioni di copie in tutto il mondo e ha fatto vincere alla cantante ben cinque premi Grammy Awards nel 2002 (tra cui i riconocimenti come Miglior Artista Esordiente e Canzone dell’Anno per il brano intitolato Fallin’). The Diary of Alicia Keys ha confermato il talento di Alicia grazie agli oltre milioni di album venduti e ulteriori quattro Grammy Awards. Nel 2007 è stato poi il turno di As I Am (che ha superato i sei milioni di copie ed ha fatto conquistare ad Alicia Keys altri tre Grammy), e nel 2009 di The Element of Freedom.

Alla carriera come cantautrice ha affiancato anche alcune esperienze cinematografiche con ruoli in: Smokin’ Aces, Il diario di una tata e La vita segreta delle api tra il 2006 e il 2008.

Beatrice Pagan