Calciomercato Cesena: dalla Samp arriva Sammarco, dalla Juve Lanzafame?

Il Cesena ha piazzato il suo primo colpo del mercato invernale. Dalla Sampdoria è infatti arrivato il centrocampista Sammarco. Nelle prossime ore i dirigenti bianconeri si metteranno nuovamente al lavoro, per provare a prendere Lanzafame (Juventus), Calderoni (Atletico Roma) ed Antenucci (Catania).

L’ACQUISTO DI SAMMARCO – L’annuncio dell’arrivo di Sammarco dalla Samp è stato dato dal Cesena solo in quest’ultime ore. L’ex-giocatore 27enne di Viterbese, Prato e Chievo è stato ingaggiato in prestito dalla squadra blucerchiata, e già da oggi si aggregherà alla formazione di Ficcadenti. Il suo arrivo a Cesena aveva aperto qualche spiraglio alla cessione di Parolo (corteggiatissimo da Palermo e Fiorentina, ndr), ma i dirigenti emiliani si sono subito precipitati a smentire queste voci di mercato. Il centrocampista bianconero quindi rimarrà in Romagna almeno fino a giugno.

SI TRATTA PER LANZAFAME – Nelle prossime ore il Cesena chiamerà la Juventus: i dirigenti bianconeri vorrebbero imbastire una trattativa con i colleghi torinesi, per prendere in prestito Lanzafame. L’ex-giocatore di Parma e Palermo non trova spazio alla Juve, e si sposterebbe volentieri in Romagna per giocare con più continuità. C’è da vincere però la concorrenza del Brescia, che nelle ultime ore avrebbe iniziato a tessere alcuni contatti con i dirigenti juventini. Gli uomini di Campedelli sono comunque al lavoro anche con l’Atletico Roma e con il Catania, per portare a Cesena il portiere Calderoni e l’attaccante Antenucci. Se le trattative con i siciliani non dovessero andare a buon fine, allora si busserebbe alla porta del Genoa di Preziosi per prendere Rudolf.

DOMENICA AMICHEVOLE COL CESENATICO – La squadra di Ficcadenti si sta intanto preparando per la gara del 6 di gennaio, che la vedrà impegnata nello spareggio salvezza contro il Brescia di Mario Beretta. Continuano quindi in questi giorni gli allenamenti dei bianconeri agli ordini dell’ex-tecnico del Piacenza. Domenica ci sarà anche un’amichevole alle ore 14:30 contro il Cesenatico, la squadra romagnola che milita nel Campionato di Serie D.

Simone Lo Iacono