Calciomercato Roma: la Sensi blinda Mexes. Via Baptista, Behrami in arrivo?

Sulla sponda giallorossa del Tevere si aspetta il 2011, che molti tifosi vorrebbero pieno di prestigiosi successi. L’arrivo del nuovo anno però è stato preceduto dalla presidentessa Rossella Sensi, che in un’intervista ha parlato di mercato e del caso Mexes.

R. SENSI: “MEXES NON ANDRA’ VIA” – La presidentessa della Roma è intervenuta per mezzo stampa per smentire qualsiasi voce su una possibile cessione del difensore francese in forza ai giallorossi. In questi giorni infatti erano stati molti i giornalisti che avevano accostato il suo nome a quello del Milan. La Sensi però ha replicato a tutte queste insinuazioni, dicendo che “Mexes è un giocatore a cui tengo molto, che è anche al centro del nostro progetto; Galliani è un mio amico, ma smentisco che ci sia stato qualche colloquio con lui per il francese; con Mexes tra l’altro stiamo parlando per cercare di fargli rinnovare il contratto“.

BAPTISTA VERSO IL MALAGA – In casa Roma comunque non si smentiscono solo le false voci di mercato. La società giallorossa sta infatti per concludere con il Malaga la cessione definitiva di Julio Baptista. L’attaccante verdeoro sta infatti per fare le valigie, per spostarsi verso la squadra di calcio andalusa. Alla Roma dovrebbero andare subito 2,5 Milioni di euro, ai quali si aggiungeranno nei prossimi mesi i vari soldi che il Malaga otterrà con i premi. Con le valigie in mano ci sono anche Loria, Rosi ed Antunes, che potrebbero accordarsi dal 3 gennaio in poi con Modena, Bologna e Leira (Por).

PIACE BEHRAMI DEL WEST HAM – Una volta sfoltita la rosa ed incassati i soldi dalla cessione di J. Baptista, la Roma potrebbe volare in Inghilterra, per trattare l’acquisto di Valon Behrami direttamente col West Ham. L’ex-giocatore della Lazio sarebbe infatti stufo dell’avventura inglese, e per questo vorrebbe ritornare in Italia. Nei giorni scorsi era stato accostato anche al Palermo, ma Zamparini ha smentito qualsiasi voce che vedeva lo svizzero pronto a vestire la maglia rosanero. Quindi per Behrami ci sarebbe in gioco solo la Roma, che deve fare la giusta offerta per poterlo riportare all’ombra del Cupolone.

Simone Lo Iacono