Omicidio nello spezzino. Un uomo è stato trovato morto questa mattina all’alba a Castelnuovo Magra, in provincia di La Spezia. Andrea Giacomelli, italiano di 37 anni, è stato ucciso da alcuni colpi di pistola sparati dalla strada.
Il defunto era dal 2009 uno dei consiglieri comunali di Castelnuovo Magra, eletto secondo quanto emerso fino a ora nelle file di Sinistra e Libertà. Il suo corpo, crivellato da sei colpi di arma da fuoco, è stato ritrovato privo di vita attorno alle ore 6 lungo via Palvotrisia. L’intervento del personale del 118, prontamente giunto sul posto, è stato inutile, mentre il medico legale ha solo potuto accertare l’effettiva morte del soggetto.
Anche i carabinieri di Castelnuovo Magra e del comando di Sarzana sono subito arrivati sul luogo del ritrovamento del cadavere. Si sta cercando di capire adesso quale possa esser stato il motivo dell’omicidio, nonché di ricostruire la dinamica dell’agguato. Alcune testimonianze parlano di una sparatoria avvenuta in strada pochi minuti prima dell’alba nel centro storico della cittadina.
Al momento non è esclusa la pista passionale.
Gianluca Bartalucci