Nicole Kidman e Nicolas Cage protagonisti di Trespass, thriller psicologico del regista Joel Schumacher

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:17

Nicole Kidman e Nicolas Cage sono i protagonisti di Trespass, thriller diretto dal regista Joel Schumacher in uscita nel 2011.

La trama di Trespass riporta sul grande schermo una delle paure più sfruttate nel cinema: un gruppo di persone sconosciute si introduce in una casa e terrorizza i suoi abitanti. Esempi come Funny Games, Panic Room o Cherry Tree Lane sono solo alcuni dei titoli che hanno dato vita in immagini a questo comune timore.

Joel Schumacher ha unito i premi Oscar Nicolas Cage e Nicole Kidman come protagonisti del film: marito e moglie che vengono tenuti prigionieri da uomini mascherati ed armati.

Il regista ha spiegato: “Penso che sia probabilmente una delle nostre paure più comuni: alzarsi di notte e scoprire qualcuno nella propria casa”, aggiungendo poi che il film è un thriller psicologico “Ci sono segreti nel matrimonio di Nic e Nicole e ci sono segreti anche nella famiglia dei criminali e in più ci sono delle connessioni tra entrambe le famiglie“.

Gli stessi membri del cast si sono trovati spaventati a causa delle scene interpretate: Nicole Kidman ha raccontato infatti che la violenza raccontata da Trespass l’ha colpita talmente tanto da ritrovarsi a scendere le scale di notte e scoprirsi sconvolta ed impaurita a causa delle scene interpretate.

Nicholas Cage è stato a lungo indeciso prima di accettare il ruolo da protagonista accanto alla Kidman; nel cast è presente anche l’attore Cam Gigandet (diventato popolare grazie al ruolo del vampiro James in Twilight della regista Catherine Hardwicke).

Nicole Kidman viene indicata da molti critici come una delle possibili protagoniste della notte degli Oscar grazie al suo ruolo nel film drammatico Rabbit Hole (presentato al recente Festival del cinema di Roma), in cui interpreta una madre che deve affrontare il dolore della perdita del suo unico figlio. Nicolas Cage, dopo il 2010 che l’ha visto protagonista con Kick-Ass e L’apprendista stregone, nel 2011 tornerà sul grande schermo con il film in 3D Drive Angry, The Hungry Rabbit Jumps e The Croods; è prevista per il 2012 invece la distribuzione di Ghost Rider: Spirit of Vengeance, sequel del film del 2007.

Beatrice Pagan