La vostra stella: l’oroscopo di oggi, venerdì 31 dicembre

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna ancora in transito nel segno dello Scorpione, i segni zodiacali del giorno sono quindi i segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. Per Toro, Leone e Acquario l’oroscopo prevede una giornata faticosa, ma una serata divertente, a voi e a tutti gli altri segni dello zodiaco auguro un anno sereno e fruttuoso!

Ariete: Miei cari Ariete il vostro ultimo giorno dell’anno trascorrerà in modo movimentato, fino all’ultimo preparatevi a qualche cambio di programma. Sul lavoro tutto ciò che concerne denaro e finanze sarà favorito, qualcuno di voi concluderà nuovi contratti per l’anno imminente, altri porteranno a casa un piccolo aumento delle proprie entrate. Nel privato avrete decisamente voglia di divertirvi in compagnia di persone amiche, ma mantenetevi disponibili ad ogni eventualità, quello che accadrà alla sera sarà diverso da quello che vi aspettavate la mattina. A tutti auguro buon anno!

Toro: Miei cari Toro il vostro ultimo giorno dell’anno non sarà molto rilassante, vi sentirete agitati, sbrigherete le vostre commissioni di corsa e rischierete di dimenticarvi le lenticchie o la carne nel congelatore. Sul lavoro farete fatica a concentrarvi, la testa già all’imminente serata, nel privato ogni più piccolo cambiamento di programma vi irriterà e farete fatica a controllarvi, ricordatevi di contare fino a dieci prima di aprire bocca. La serata sarà allegra e non prendetevela troppo se non tutto andrà come avevate previsto, buon anno!

Gemelli: Miei cari Gemelli la vostra ultima giornata dell’anno trascorrerà senza imprevisti, la routine quotidiana vi distrarrà dagli imminenti festeggiamenti e arriverete a sera senza quasi accorgervene. Sul lavoro sarete molto efficienti nel portare a termine i vostri compiti e riuscirete ad anticipare le intenzioni di colleghi e superiori, con vostra soddisfazione. Nel privato parteciperete volentieri ai festeggiamenti per l’anno nuovo, anche se quest’anno non avrete molta voglia di esagerare. La serata sarà molto piacevole, buon anno!

Cancro: Miei cari Cancro la vostra ultima giornata dell’anno sarà molto propizia, il caso a favore anche oggi vi sosterrà in ogni iniziativa e sorridere vi verrà spontaneo. Sul lavoro vi occuperete volentieri dei vostri compiti, risolvendo problemi che da tempo vi tenevano bloccati o chiudendo quello che ancora avete in sospeso. Nel privato l’organizzazione della serata vi divertirà come non accadeva da tempo, sia che la trascorriate da amici o a casa vostra, e quando arriverà il momento sarete voi il motore della festa, buon anno!

Leone: Miei cari Leone la vostra ultima giornata dell’anno non sarà molto gradevole, ma piuttosto faticosa. Sul lavoro dovrete gestire più compiti del previsto e rischierete di trattenervi più di quanto non vorreste. Nel privato non tutto andrà secondo i vostri programmi e questo non aiuterà il vostro buon umore che andrà assottigliandosi con il trascorrere delle ore. Cercate di reagire e di fare buon viso a cattivo gioco, godetevi la cena e la compagnia delle persone che vi vogliono bene, non esagerate con cibo e bevande e sorridete all’anno nuovo, buon anno!

Vergine: Miei cari Vergine la vostra ultima giornata dell’anno trascorrerà trafelata, tra mille impegni da assolvere prima che arrivi l’ora di cena. Sul lavoro sarete velocissimi nello sbrigare le vostre abituali mansioni, organizzare la spesa al telefono mentre fissate lo schermo del computer per controllare gli ultimi conti sarà un gioco da ragazzi per voi. Nel privato vi troverete a correre per la città tra gli ultimi saluti agli amici, la spesa, il pensiero da portare ai padroni di casa e arriverete a casa appena in tempo per prepararvi, sia che dobbiate cucinare o vestirvi. La serata sarà movimentata e divertente, buon anno!

Bilancia: Miei cari Bilancia la vostra ultima giornata dell’anno trascorrerà in modo piacevole, tra un impegno e l’altro. Sul lavoro dovrete darvi da fare per risolvere gli ultimi piccoli problemi che ancora non vi permettono di chiudere l’anno rilassati, cercate di non trattenervi troppo in ufficio. Nel privato il vostro secondo nome sarà organizzazione, sia che dobbiate ospitare decine di amici e parenti, sia che abbiate deciso di trascorrere le ultime ore dell’anno fuori casa. La serata andrà meglio di quanto possiate immaginare, buon anno!

Scorpione: Miei cari Scorpione è un’ottima giornata la vostra, che vi permetterà di chiudere l’anno nel migliore die modi. Sul lavoro riuscirete a risolvere senza fatica ogni genere di ostacolo, gli imprevisti potranno essere ricondotti rapidamente sui normali binari e persino i rapporti con colleghi e superiori saranno gradevoli. Nel privato il tempo scorrerà rapido nei preparativi di una serata che si preannuncia decisamente gradevole, sia che abbiate deciso di trascorrerla con amici o solo con la persona amata, in qualsiasi luogo vi troviate: buon anno!

Sagittario: Miei cari Sagittario la vostra ultima giornata dell’anno vi vedrà un po’ sottotono, poco disponibili a farvi coinvolgere dalla frenesia degli ultimi preparativi. Sul lavoro vi farà piacere concentrarvi sui vostri compiti abituali, sarà un ottimo sistema per isolarvi dal resto del mondo e cercherete di evitare saluti e festeggiamenti vari. Nel privato vi sottometterete di malavoglia al turbine degli ultimi preparativi, riprenderete vita soltanto durante la serata dove riuscirete a divertirvi e a dare il meglio di voi, buon anno!

Capricorno: E’ un’ultima giornata dell’anno piacevole quella che vi aspetta, miei cari Capricorno, in cui il vostro umore sarà sereno e disponibile a rilassarsi. Sul lavoro dedicherete il solito impegno ai vostri compiti che eseguirete con l’abituale efficienza, ma con spirito sereno, disponibili a venire incontro ai colleghi in difficoltà. Nel privato vi farà piacere ritrovare i vecchi amici e vi dedicherete con passione ai preparativi della serata che vorrete rendere perfetta in ogni particolare. Le ore trascorreranno in modo piacevole e vi faranno entrare con allegria in questo 2011, buon anno!

Acquario: Miei cari Acquario in questa ultima giornata dell’anno vi consiglio di risparmiare energie, non agitatevi inutilmente per i più piccoli imprevisti e cercate di stare il più possibile sul qui e ora. Nel lavoro fate più attenzione del solito nel portare a termine i vostri compiti, qualche piccolo errore di distrazione potrebbe farvi perdere più tempo del previsto. Nel privato non avrete molta voglia di seguire i preparativi della serata e vi ridurrete all’ultimo minuto sia con la cucina che con l’abbigliamento. Per la serata cercate di lasciarvi andare e di divertirvi, buon anno!

Pesci: Miei cari Pesci è una buona giornata quella che vi attende, in cui potrete concludere l’anno piacevolmente. Sul lavoro riuscirete a terminare tutto quanto avete lasciato in sospeso nei tempi previsti, e vi sentirete molto soddisfatti di voi stessi, anche i rapporti con i colleghi saranno rilassati e questo allargherà il vostro sorriso. Nel privato vi divertirete nei preparativi della serata che andrà esattamente come desiderate, anche se deciderete il da farsi all’ultimo secondo. Ovunque siate la mezzanotte arriverà in modo piacevole e divertente, buon anno!

Elena Grecchi