Castle anticipazioni delle trame

Dopo la pausa natalizia riprende su Rai due la normale programmazione con due  puntate di Castle, il 17esimo e il 18esimo episodio della seconda stagione. Sono stati entrambi fatti vedere nel corso del Roma Fiction Fest, il sette luglio dell’anno scorso, che aveva tra gli ospiti anche la co-protagonista femminile Stana Katic.

Questi episodi, vedono per la prima volta la detective della polizia di New York, Kate Beckett particolarmente vulnerabile, una  “potenziale vittima” di un sanguinario serial killer, almeno è questo quello che ha detto la stessa Stana Katic. Guest Star degli episodi è Dana Delany, la Katherine Mayfair del celebre telefilm “Desperate Housewives”. Una curiosità: la Delany e Nathan Fillion, che interpreta lo scrittore Richard Castle, avevano già lavorato insieme proprio sul set di Wisteria Lane, nel quale Fillion interpretava il giovane marito di Katherine, il dottor Adam Mayfair. Sarà proprio la Delany, che vestirà i panni della tosta agente Shaw, a rivestire  un importante ruolo per la stessa Beckett: un’ ideale proiezione di quella che potrebbe essere la vita futura, della giovane detective, sia da un punto di vista professionale che personale.

Ecco le trame di “Tic, tac, tic, tac… boom!” (titolo originale Tick, Tick, Tick… Boom) Bisogna catturare un pericoloso e sanguinario serial killer: per questo l’Fbi dà vita ad una vera e propria task force, capitanata dall’esperta e ipertecnologica agente Jordan Shaw. La detective Kate Beckett così riceve l’incarico di affiancare la squadra federale e lo fa come di consueto, con la collaborazione dello scrittore Richard Castle che l’affianca in ogni indagine. Ma questa volta, il criminale è estremamente abile: e dopo essere riuscito ad eludere le nutrite forze di polizia messe in campo, lancia una sfida aperta a Beckett alias ‘Nikky Heat’ ed a Castle, l’autore  dell’affascinante detective dei suoi libri. E  sarà una sfida senza esclusione di colpi….

Maria Luisa L.Fortuna