Elton John papà: il cantante vuole altri figli, Bbc accusata di omofobia


A poco meno di una settimana dalla nascita del suo primo figlio, Sir Elton rilancia: è intenzionato a dare almeno un paio di fratellini al piccolo Zachary.

Il celebre Rocket Man e il marito David Furnish, sposati dal 2005 dopo dodici anni di convivenza, hanno accolto Zachary Jackson Levon Furnish-John lo scorso 25 dicembre.

Il primo figlio di Elton, nato grazie all’aiuto di una madre surrogato, avrà presto dei fratellini, mentre si continua a discutere sulla notizia.

Moltissimi gli auguri e i complimenti giunti, soprattutto, dalle star amiche del cantante, ma altrettante critiche piovono, in particolare, sull’emittente Bbc.

Il network britannico è stato accusato di omofobia in seguito ad una trasmissione che raccontava la vicenda della nascita di Zachary. Le più importanti associazioni gay hanno biasimato l’emittente per aver invitato alla discussione solo Stephen Green, leader di un gruppo fondamentalista cristiano, che ha prontamente affermato: “Quel bambino sarà solo un accessorio della casa, scelta egoistica privarlo di una madre”.

Per anni Sir Elton aveva respinto le richieste del marito David, ma lo scorso anno sembrava intenzionato ad avviare le pratiche per l’adozione di un bambino ucraino sieropositivo. Numerosi cavilli burocratici ostacolarono la richiesta, ma una settimana fa, la lieta notizia: i neogenitori stessi inviavano un comunicato in esclusiva alla rivista Us Weekly, “Zachary è in ottima salute, siamo al settimo cielo per la felicità in questo momento molto speciale”.

Insieme alle critiche alla Bbc, ricordiamo anche i numerosi messaggi di auguri delle star, da Elisabeth Hurley, che aveva scritto sul proprio profilo twitter, “Montagne di auguri, non vedo l’ora di tenerlo in collo”, a Michael Caine, che aveva dato un taglio politico alle congratulazioni, “Speriamo che il loro gesto permetta a sempre più genitori di adottare”.

Elton è solo una delle tante star che ha deciso di usufruire di una madre surrogato per diventare padre: si ricordi Ricky Martin, che ha avuto due gemelli nel 2008, e che ha deciso di optare, tra qualche tempo, per l’adozione.

Carmine Della Pia