Non è amore tra la bionda Olivia, new entry mitteleuropea, e Davide il giovane che, fulminato dalla biondissima non ha esitato a lasciare la dolce Rosa al fine di buttarsi a capofitto in una nuova relazione.
Superato il discorso riguardante la forte attrazione fisica i due si sono però resi conto di non provare alcun sentimento l’uno per l’altra; Olivia, soprattutto, ha versato lacrime amare pensando al suo compagno, fuori dalla casa, con la quale stava costruendo un rapporto importante fatto di amicizie comuni e forse una casa insieme.
Pentiti entrambi Olivia si confida con Guendalina e schiettamente, nonché lucidamente, analizza l’accaduto: “Siamo attratti fisicamente anche dal carattere ma l’amore non sboccia, non ho mai pensato che lui possa essere un uomo importante per me. Sento anche la differenza di età, prima quando parlava con te di tua figlia lo ha confermato. Lui ha anche ferito il mio orgoglio e mi ha deluso, e io sono delusa di me stessa, non ho avuto l’approccio maturo, giusto e necessario. Sono sicura che lunedì dedicheranno tanto tempo a questa cosa e mi dispiace, perché non è vero che sfidavo Rosa, a me non fregava nulla“.
Baroncini, dal canto proprio, non risparmia stilettate e pesanti accuse verso l’austriaca confidando agli amici alcuni particolari che demoliscono l’immagine della ragazza:”Io sono in pace con me stesso, mi sono chiarito con lei, le ho detto che ci sono tante cose che di lei mi piacciono ma il fatto che lei abbia fatto certe cose pur essendo fidanzata non l’ho apprezzato. Io sono a posto” il catanese rincara la dose asserendo che la bionda gli aveva parlato del suo ragazzo in “termini meravigliosi, e poi che lo sfruttava per stare in Italia.
Infine aggiunge “Lei mi ha detto che con il suo fidanzato spesso faceva l’amore solo per dovere. E’ la figlia di uno che ha i soldi, sta a spasso in Italia invece di guidare la sua azienda, che tipo è?”
A prescindere dall’oggettività dei fatti rivelare determinate confidenze risulta comunque alquanto inelegante.
V.P.