Continua la lotta al traffico di stupefacenti. Un ragazzo di origine nigeriana è stato fermato all’aeroporto di Malpensa con un totale di 46 ovuli di cocaina collocati all’interno dello stomaco. La droga nel complesso ammonta a circa 670 grammi.
Il ragazzo, un ventiquattrenne operaio che risiede a La Spezia, è stato bloccato dalla Guardia di Finanza di Malpensa e dal personale dell’Agenzia delle Dogane. Individuato tra le centinaia di persone di passaggio, il giovane è stato condotto all’ospedale più vicino dopo che una prima ispezione dei suoi bagagli non aveva ottenuto alcun esito positivo. Una volta giunto presso la struttura sanitaria, il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gallarate, sono stati effettuati su di lui gli esami radiologici necessari. Essi hanno evidenziato la presenza degli ovuli, successivamente evacuati.
Il ventiquattrenne nigeriano era appena sceso da un volo proveniente da Malaga. I finanzieri sarebbero rimasti insospettiti in primo luogo dal suo comportamento. Nel momento in cui il giovane ha espresso il classico “nulla da dichiarare”, infatti, si sarebbe mostrato eccessivamente nervoso.
Per lui è immediatamente scattato l’arresto: al momento si trova detenuto nel carcere di Busto Arsizio.
Gianluca Bartalucci