Home Televisione

Amici 10, è tempo di serale: ecco i concorrenti

CONDIVIDI

Per “Amici 10” è tempo di serale: dall’11 gennaio in prima serata su Canale 5 torna l’appuntamento in prime time con il talent show di Maria De Filippi e i concorrenti sono pronti alla sfida.

Considerando la risonanza e il successo che un programma del genere ha, la tensione è tanta, anzi doppia, dal momento che una della novità di questa edizione è che si avranno due vincitori, uno per il canto e uno per il ballo.

Dodici ragazzi si sfideranno, suddivisi nelle consuete squadre “Blu” e “Bianca”, a suon di brani e coreografie, allo scopo di conquistare il cuore del pubblico con la loro bravura e vincere questa decima edizione di “Amici”.

Ma chi sono i cantanti e ballerini ammessi al serale? Per il canto: Annalisa Scarone e Virginio Simonelli, affidati a Rudy Zerbi; Antonella Lafortezza e Antonio Mungari, affidati a Luca Jurman; Francesca Nicolì e Diana Del Bufalo, affidati a Maria Grazia Fontana. Per il ballo: Debora Di Giovanni e Denny Lodi, affidati ad Alessandra Celentano; Giulia Pauselli e Costantino Imperatore, affidati a Garrison; Riccardo Riccio e Vito Conversano, affidati a Luciano Cannito.

Intanto, Maria De Filippi ha rilasciato un’intervista al ‘Corriere della Sera‘, riportata da TvBlog, in cui parla di Emma Marrone, la vincitrice dell’ultima edizione di “Amici”: “Se fosse dipeso da me Emma non sarebbe mai andata. Le ho detto subito tre cose: non pensare di vincere. Sei sicura? Guarda che ti fanno nera. (…) I ragazzi provenienti da talent come X Factor o Amici vengono considerati a volte unicamente come prodotti commerciali televisivi…”.

La conduttrice ha chiarito anche la situazione per quanto riguarda Mara Maionchi e il suo passaggio alla trasmissione di casa Mediaset: “Tanto scalpore per nulla. Lei ha un’etichetta (”Non ho l’età”) e soffriva perché a X Factor non poteva svolgere il suo ruolo di produttrice. Qui da noi potrà farlo, insieme ad altre etichette”.

L’appuntamento con il serale di “Amici” è per l’11 gennaio in prima serata su Canale 5.

Giorgio Piccitto