Calciomercato Sampdoria: in arrivo ‘Kiko’ Macheda. Trovato l’accordo col Man Utd

La Samp di Garrone volta pagina dopo aver detto addio a Cassano. Il posto del talento di Bari Vecchia sta per essere preso da Federico Kiko Macheda, che tra poche ore atterrerà a Genova per iniziare la sua nuova avventura italiana. Il giovane talento del Man Utd dovrebbe infatti arrivare in prestito dalla squadra allenata da Sir Alex Ferguson.

L’INTESA CON I RED DEVILS – Nei giorni passati molti giornalisti inglesi avevano parlato di una possibile cessione in prestito di Macheda, visto che il giovane giocatore italiano del Man Utd trovava poco spazio in campo. Sir Alex Ferguson aveva però deciso di cederlo in prestito a qualche squadra della Premier League, per accelerarne il suo inserimento e la formazione nel Campionato di calcio di sua maestà. La voglia di tornare a casa di Kiko Macheda ha però avuto la meglio: i suoi procuratori Bia e Bonetto hanno infatti lavorato ai fianchi Sir Alex, riuscendo così a convincerlo di mandare Macheda in prestito alla Samp, la società italiana che lo aveva cercato più di tutte le altre (Juve ed Inter, ndr).

SCAMBIO MACCARONE-POZZI COL PALERMO? – Il mercato di riparazione della Samp potrebbe però non concludersi col solo prestito di Macheda dal Man Utd. In Liguria potrebbe infatti arrivare anche Maccarone. L’attaccante rosanero è inseguito da altri club di Serie A, ma sarebbe molto felice di vestirsi di blucerchiato. Il Palermo ha però perso Pinilla in questi ultimi giorni (frattura per stress di un metatarso del piede, ndr), e non lascerebbe andare via Big-Mac così tanto facilmente. Ecco perchè le due squadre potrebbero accordarsi per uno scambio di comproprietà, che porterebbe Pozzi in Sicilia e Maccarone alla Samp.

OGGI AMICHEVOLE COL VADODomenico Di Carlo intanto sta facendo allenare i suoi ragazzi al Mugnaini, in vista della gara di Campionato in programma questo giovedì contro il Palermo al Barbera (inizio ore 15:00). Tutto procede bene per i doriani, anche se continuano ad allenarsi a parte Semioli e Cacciatore. Quest’ultimi non torneranno in gruppo fino a lunedì prossimo, ed inoltre non disputeranno l’amichevole di oggi contro il Vado, che si giocherà al Mugnaini alle ore 12:30.

Simone Lo Iacono