Stasera in tv i film “Evelyn” e “Lui è peggio di me”

Cinefili d’Italia, approfittiamo tutti di quest’ultima ondata natalizia di palinsesti filmici perchè così tanto non lo saranno più fino al prossimo anno! Ricordandovi l’appuntamento di stasera con “La mummia – Il ritorno”, vi propongo un paio di altre pellicole in onda in prima serata.

Questa sera, alle ore 21:10, Rete 4 trasmetterà il film “Evelyn“. La pellicola (2002) è una produzione “multinazionale” diretta da Bruce Beresford. Nel cast Pierce Brosnan e Sophie Vavasseur. Durata: 94 minuti. Desmond è un disoccupato con famiglia che viene abbandonato dalla moglie poco dopo le vacanze di Natale. Precipitato nello sconforto, l’uomo perde anche l’affidamento dei figli quando il tribunale affida i piccoli Evelyn, Maurice e Dermot a una struttura gestita dalla Chiesa promettendo lui di affidarglieli appena gli sarà finanziariamente possibile. Mentre Desmond cerca lavoro, i piccoli crescono in orfanotrofio… Drammatico dai toni patetici, il film si cala in pieno nell’atmosfera di buonismo tipica di un certo tipo di pellicole natalizie. Per gli amanti del dramma.

Alle 21:10, invece, La 7 trasmetterà la commedia, del 1984, “Lui è peggio di me“. La pellicola, diretta da Enrico Oldoini (“Cuori nella tormenta”), è interpretata da Renato Pozzetto e Adriano Celentano. Durata: 108 minuti. Due amici per la pelle, entrambi goliardici e molto giocherelloni, sono comproprietari di un garage adibito al noleggio di auto d’epoca. La loro vita viene sconvolta quando una Rolls Royce viene affittata per una cerimonia di nozze. Leonardo, uno dei due amici, si innamora della sposa e la cerimonia salta scatenando l’invidia del timido Luciano… Commediuccia leggera, tipica dello stile italiano degli anni ’80 e che poggia sulla simpatia dei due protagonisti. Il suo discreto successo di pubblico è dovuto proprio alla notorietà dei due attori comici. Almeno questa volta, però, Pozzetto batte Celentano.

Valentina Carapella