L’Inter punta decisa verso Sanchez, che vorrebbe lasciare Udine. Sarebbe questo l’obiettivo numero uno che Moratti vorrebbe centrare in queste prime ore di mercato, per regalare così un ottimo rinforzo al suo neo allenatore Leonardo. Inter che potrebbe prendere anche Toni dal Genoa, se non dovesse arrivare a Kakà del Real Madrid.
L’AFFARE SANCHEZ – Nei giorni passati il nome di Sanchez era stato accostato a quello dell’Inter più di una volta. Le smentite del cileno e dell’Udinese avevano però bloccato sul nascere qualsiasi trattativa. Ora però il giocatore bianconero sarebbe deciso a lasciare il Friuli per spostarsi a Milano, e per questo avrebbe chiamato in Italia il suo agente Felicevich, al quale avrebbe affidato il compito di far trovare un accordo alle due società. L’Udinese sembra poco propensa a lasciare andare il suo giocatore, ma la società di Moratti potrebbe mettere sul piatto l’offerta giusta per concludere l’affare (conguaglio in denaro più uno tra Biabiany ed Obi).
KAKA’ NO, TONI SI’? – In casa Inter però si punta a rafforzare l’attacco con un altro pezzo da novanta. Piace molto Kakà del Real Madrid, ma in Spagna sono sicuri che non partirà, visto che i Blancos lo hanno appena recuperato e non potranno avere Higuain per un bel po’. Moratti però non sarebbe rimasto con le mani in mano, ed avrebbe in serbo un piano B: Luca Toni. L’attaccante del Genoa sarebbe infatti ai ferri corti con il presidente rossoblù Preziosi, e vorrebbe lasciare la squadra ligure per trovare spazio altrove. Per lui si era parlato di Milan e Juve, ma l’Inter sembra la squadra più vicina a prenderlo. Toni arriverebbe quindi a Milano come vice-Milito, ed a Genova potrebbe andare qualche giocatore ai margini della rosa nerazzurra (Muntari?).
MILITO: “CON LEO VINCEREMO ANCORA” – A due giorni dal big-match di San Siro contro il Napoli, ha intanto parlato alla stampa Diego Milito. Il Principe ha rilasciato un’intervista a Mediaset, dove ha incensato di complimenti Leonardo. Del neo tecnico dell’Inter Milito ha detto che “E’ una grandissima persona, che ha dato un messaggio molto chiaro; la squadra lo seguirà e spero possa aiutarci a conquistare traguardi importanti“.
Simone Lo Iacono