Gianna Nannini: il concerto unplugged in anteprima mondiale

Quella di domani sarà la prima volta su internet: il nuovo attesissimo album della Gianna nazionale, dal titolo “Io e te”, verrà proposto in anteprima mondiale prima del resto del mondo sul sito di Vanity Fair, in ben 3 dimensioni.

Domani, giorno 5 gennaio infatti, in allegato al settimanale, saranno compresi gli occhialini 3D con i quali sarà possibile vedere a tre dimensioni il primo concerto unplugged della cantante.

Gianna Nannini, diventata mamma a 56 anni il 27 novembre dello scorso anno, regalerà ben 20 minuti di musica, chiusi al pubblico, ma dedicati al popolo di Internet, durante i quali la cantante senese alternerà i suoi grandi classici a brani del nuovo disco mai cantati dal vivo, compreso un inedito che proporrà in anteprima mondiale, il giorno prima dell’uscita del disco.
Si tratta del primo concerto che vedrà cantare una Gianna neomamma, nonchè il primo unplugged acustico e il primo contenuto originale 3D prodotto in esclusiva per un sito internet.

Questa sorta di live privato fatto di chitarre, pianoforte e la voce della rocker che suonerà anche il violino, verrà trasmesso giorno 10 gennaio online su VanityFair.it, sito su cui il video resterà a disposizione degli utenti per altri due mesi. Così tutti i curiosi e i fan potranno vedere un rivoluzionario video a tre dimensioni direttamente dal monitor del proprio pc. Non solo: una volta conservati gli occhialini in allegato con Vanity Fair, i lettori potranno apprezzare anche altri video proposti dalla rivista sul suo sito in versione tridimensionale: si tratta infatti soltanto del primo di altri appuntamenti, chiamati appunto i “Lunedì 3D” firmati Vanity Fair.

Martina Guastella