Grande Fratello 11: Davide, confuso, si pente e rivaluta Rosa

Davide Baroncini ha finalmente capito quale tipo di donna ha lasciato sfuggirsi e quale altro tipo di donna l’ha attirato nella rete. Fino ad ora ha sbagliato tutto e se ora si ritrova confuso è solo per quella maturità che effettivamente ancora gli manca. La maturità di discernere i lati positivi e quelli negativi delle persone, che non sempre coincidono reciprocamente con i propri lati positivi e negativi. Anzi…

Davide parla con i suoi amici Pietro e Margherita per capire meglio e farsi spazio nella sua confusione.  “Se mi avvicinassi adesso a Rosa sarebbe meschino e irrispettoso”. Pietro insiste sul fatto che innanzitutto il ragazzo deve valutare quel che sente davvero e Davide batte sullo stesso chiodo: Non so se fuori di qui starei bene con Rosa…

Insomma il Baroncini le idee chiare non le ha di certo e se, come dice Pietro, si fa troppi problemi, sarà perché sa di averla fatta grossa a Rosa e che ora continuare a giocare con le mosse giuste è riappacificarsi con se stesso e con chi lo ha giudicato fino ad ora.

Il ragazzo siciliano ha avuto modo di vedere, in questi ultimi giorni, dal fattaccio del capodanno ad oggi, il comportamento più che dignitoso e maturo di Rosa e in questo ha notato qualcosa che prima non aveva neanche scorto del carattere della bella Rosa.

Ma ora farsi avanti vorrebbe dire vedersi chiudere la porta in faccia, oppure sbagliare di nuovo, o ancora illuderla di nuovo.

Una cosa sembra essere certa: Davide ha un’idea completamente diversa anche di Olivia. Lo ha impressionato l’ atteggiamento dell’ austriaca dinanzi alla lettera del suo ragazzo, la sua impassibilità e il fatto che non abbia versato nemmeno una lacrima. Gli viene il sospetto che lo abbia usato per mettersi in mostra, che fosse tutto calcolato…

Caterina Cariello