Il musical di Spider-Man cambia attrice per il ruolo di Arachne

Lo sfortunato musical Spider-Man: Turn Off The Dark ha dovuto fare un nuovo cambiamento: il produttore Michale Cohl ha infatti annunciato che T.V. Carpio prenderà il ruolo della malvagia Arachne.

Il ruolo era stato assegnato all’attrice Natalie Mendoza che ha però dovuto rinunciare allo spettacolo a causa del recupero fisico che deve seguire a causa di un incidente che l’ha vista protagonista: l’attrice era stata infatti colpita da una corda nel backstage di una rappresentazione che si era svolta nel mese di novembre.

T.V. Carpio ha già lavorato con la regista Julie Taymor nel film del 2007 Across the universe e faceva già parte del cast musical di Spider-Man con il ruolo di Miss Arrow, uno dei personaggi che compongono il coro greco che racconta alcune parti dello show. L’attrice aveva già interpretato Arachne in diverse rappresentazioni lo scorso mese ed ha debuttato a Broadway nel 2006 nel musical Rent. Julie Taymor ha dichiarato: “T.V. è una cantante ed attrice fantastica che ho apprezzato fin da quando abbiamo lavorato insieme in Across the universe“.

Nonostante i numerosi contrattempi e problemi Spider-Man: Turn Off The Dark è riuscito ad essere il terzo musical ad incassare di più nella settimana di Capodanno: la produzione costata 65 milioni di dollari ha infatti guadagnato 1.88 milioni, preceduta solo da Wicked con la cifra record di 2.23 milioni e The Lion King, altra produzione firmata da Julie Taymor, con 1.99 milioni.

Il debutto ufficiale del musical più costoso di sempre creato dagli U2 e dalla regista teatrale e di film come Across The Universe e The Tempest è previsto per il 7 febbraio dopo una serie di ritardi a causa dei contrattempi e dei numerosi incidenti in scena tra cui quello che ha coinvolto Chris Tierney.

Beatrice Pagan