La vostra stella: l’oroscopo di oggi, martedì 4 gennaio

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna in transito nel segno del Capricorno, i segni zodiacali del giorno sono quindi anche oggi i segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno. L’oroscopo prevede qualche piccolo contrattempo per Ariete, Cancro e Bilancia che dovranno utilizzare le loro scorte di pazienza.

Ariete: Miei cari Ariete anche oggi fate attenzione a come vi muovete: state attenti agli spigoli, date la precedenza in auto e rispettate i semafori se non volete affrontare sgradevoli contrattempi. Sul lavoro non date nulla per scontato, salvate due volte i file su cui state lavorando e se vedete che qualcosa non torna prendetevi una pausa, non insistete. Nel privato dovrete lottare contro uno strisciante senso d’insoddisfazione che non vi farà sentire a vostro agio in casa, al cinema o al ristorante. La serata cercate di sfruttarla per riposare.

Toro: Miei cari Toro anche oggi potrete contare su una buona giornata in cui il caso a favore vi sosterrà in ogni iniziativa. Sul lavoro riuscirete a concludere dei buoni affari, i colleghi saranno collaborativi, i clienti capiranno al volo quello che state dicendo e, se non tutto, molte cose andranno per il verso giusto. Nel privato vi sentirete sufficientemente sereni per affrontare qualsiasi genere di discussione o di contrattempo con il sorriso sulle labbra e nulla riuscirà a guastare la vostra ottima predisposizione d’animo. La serata trascorrerà nel modo che avete previsto.

Gemelli: Miei cari Gemelli è una giornata movimentata quella che vi attende, dove vi consiglio di mantenervi flessibili. Sul lavoro fate attenzione a tutto quello che riguarda denaro e finanze: stipendi, crediti, bilanci o conti di qualsiasi genere, ricontrollate due volte il vostro lavoro per evitare l’errore in agguato. Nel privato si tratterà di ricordarsi di pagare le bollette scadute, la rata del mutuo o di non spendere una cifra eccessiva per spese di poco conto, ricordatevi che tra poco scattano i saldi. La serata trascorrerà in modo imprevisto.

Cancro: Miei cari Cancro la vostra sarà ancora una giornata sopra le righe, in cui dovrete tenere a bada le vostre reazioni emotive fuori scala. Sul lavoro curate i rapporti con le persone che vi circondano, che siano colleghi, superiori o clienti, contate fino a dieci prima di aprire bocca e soprattutto ascoltate quello che vi stanno dicendo, non cercate di arrivare prima voi alle conclusioni. Nel privato la parola d’ordine di oggi sarà pazienza, ricordatevelo prima di fare qualsiasi scenata. La serata sarà un buon momento per ritrovare calma e serenità.

Leone: E’ una buona giornata quella che vi aspetta, miei cari Leone, in cui potrete rilassarvi e prendervi tutto il tempo che vi serve per portare a termine i vostri compiti, pubblici o privati. Sul lavoro sarete più efficienti del solito, tanto da riuscire a terminare prima del previsto, i rapporti con i colleghi saranno sereni e persino il capo non vi darà troppo fastidio. Nel privato avrete voglia di dedicare del tempo solo a voi stessi e tarderete qualche minuto più del solito davanti alle vetrine dei negozi o in palestra. La serata trascorrerà in serenità.

Vergine: Anche oggi potrete godere di una buona giornata, miei cari Vergine, in cui ogni cosa vi verrà con facilità. Sul lavoro gli ostacoli saranno uno stimolo più che una seccatura e li affronterete con entusiasmo, senza badare a tempo e energie, la cosa più importante sarà far tornare ogni cosa al suo posto. Nel privato avrete voglia di divertirvi, di ridere, se potete passate del tempo con i vostri figli oppure dedicatevi a qualche svago che vi permetta di staccare la mente dai problemi quotidiani. La serata trascorrerà secondo i vostri desideri.

Bilancia: Miei cari Bilancia oggi vi consiglio cautela in ogni iniziativa, non è la giornata giusta per prendersi dei rischi, per piccoli che siano. Sul lavoro siate prudenti nei rapporti con i colleghi e cercate di non dare nulla per scontato, dalla consegna di un pacco, alle cartucce della stampante, all’appuntamento fissato da tempo, verificate, controllate, telefonate, vi eviterete un paio di arrabbiature. Nel privato i rapporti con i vostri famigliari saranno piuttosto tesi, cercate di non alimentare i contrasti ricordandovi di spegnere la luce quando uscite da una stanza o di rifare il letto. La serata sarà il momento adatto per ritrovare l’intesa con le persone vicine.

Scorpione: Miei cari Scorpione anche oggi dovrete fare tutto di corsa, compreso leggere questo oroscopo. Sul lavoro più cose porterete a termine e più se ne accumuleranno, sull’agenda, nel computer o sulla scrivania, non cedete all’ansia e vedrete che riuscirete a smaltire tutto entro sera. Nel privato la giornata vi volerà via dalle mani in un attimo tra una serie di commissioni che vi terranno in moto come una trottola, senza darvi nemmeno il tempo di bere un caffè. La serata v’impedirà di annoiarvi tra eventi di vario genere che vi faranno fare le ore piccole.

Sagittario: Miei cari Sagittario è una giornata molto attiva quella che vi aspetta, in cui a stare fermi troppo lungo vi sembrerà di perder tempo. Sul lavoro sarete instancabili e riuscirete a trascinare nella vostra furia anche qualche collega con cui condividerete le ore davanti al computer o intorno a un tavolo. Nel privato non vi tirerete indietro davanti ai compiti più vari sia che si tratti di accompagnare parenti anziani dal medico o a trovare un amico o di passare la giornata sulle piste da sci. La serata sarà divertente.

Capricorno: Miei cari Capricorno anche oggi potrete godere di un’ottima giornata, la dea bendata continuerà ad essere dalla vostra parte e potrete muovervi con sicurezza in qualsiasi campo. Sul lavoro riuscirete a divertirvi nello svolgere i vostri compiti e il tempo non vi peserà, anzi trascorrerà anche troppo velocemente. Nel privato vi sentirete carichi di energie e avrete voglia di mettere mano a progetti ormai quasi dimenticati. La serata sarà un momento molto piacevole da trascorrere nel modo che preferite, da soli o in compagnia.

Acquario: Miei cari Acquario è una giornata svogliata quella che vi attende, dove uscire di casa vi costerà un certo sforzo. Sul lavoro tenderete a isolarvi, escludendo tutto il resto del mondo: colleghi, clienti o superiori, a beneficio dei compiti che dovrete affrontare sui quali concentrerete tutta la vostra attenzione. Nel privato la folla v’infastidirà, il traffico tenderà ad esasperarvi e cercherete di muovervi a piedi per poter restare concentrati in voi stessi. I rapporti con le persone vicine si ridurranno al minimo indispensabile, almeno durante la serata cercate di riprendere vita.

Pesci: Miei cari Pesci la vostra giornata trascorrerà in modo piacevole, senza troppi imprevisti che possano rovinarvi il buon umore. Sul lavoro vi muoverete con facilità, la comunicazione con colleghi o clienti sarà fluida e riuscirete ad ottenere i vostri obiettivi. Nel privato avrete voglia di condividere il vostro tempo con amici o parenti e vi renderete disponibili per assisterli nelle loro attività quotidiane, o per condividere con loro un pranzo o una cena. La serata trascorrerà in modo piacevole e rilassante, ma fate attenzione a non fare troppo tardi.

Elena Grecchi