“The Vampire Diaries” torna domani, mercoledì 5 gennaio, in prima serata su Italia Uno, con altri tre nuovi episodi della prima stagione. Siete curiosi di sapere alcune anticipazioni? Damon si rassegnerà per aver perso Katherine? E tra Stefan ed Elena è davvero finita?
Prima di conoscere le anticipazioni dei tre episodi di “The Vampire Diaries” in onda domani sera, facciamo il punto della situazione: nell’ultimo episodio trasmesso, abbiamo scoperto il vero motivo per cui Damon è tornato a Mystic Falls, salvare Katherine dalla cripta in cui è stata rinchiusa per scampare all’incendio in cui tutti dovevano pensare che fosse morta. Emily, l’antenata strega di Bonnie, si è impossessata della pronipote allo scopo di distruggere il medaglione che permetteva di spezzare l’incantesimo e liberare la vampira e riesce nel suo intento sotto gli occhi di Stefan, Damon ed Elena.
Vediamo, adesso, cosa succederà nei tre episodi di domani, mercoledì 5 gennaio: in 1×10 Punto di svolta, scopriamo che in città c’è un nuovo vampiro: si tratta di Logan, l’ex fidanzato di Jenna che tutti credevano morto. Damon, allora, cerca di capirci qualcosa. Intanto, Jeremy trova il diario di un suo antenato e, leggendolo, vi scopre storie di mostri e creature della notte, rimanendone molto colpito. Stefan avverte Elena che non partirà più, in quanto a Mystic Falls c’è un nuovo vampiro, e le dice di stare attenta. Soltanto in seguito Stefan scopre che si tratta di Logan. Quest’ultimo, nel frattempo, ci prova con Caroline e la fa salire in macchina. Fortunatamente, i fratelli Salvatore arrivano appena in tempo per salvarla. Stefan riporta a casa la ragazza, mentre Damon si occupa di risolvere le cose con Logan. Un attimo prima di ucciderlo, però, il vampiro gli rivela che sa come liberare Katherine. Damon, molto colpito dalla cosa, lo risparmia e gli dà appuntamento per parlarne. Logan, però, non vi giungerà mai, perché viene ucciso da Alaric. Elena confessa a Stefan di essere innamorata di lui e i due passano la notte insieme. La giovane Gilbert è felicissima, ma le sorprese per lei non sono ancora finite: ritrova la vecchia fotografia di Katherine e fugge via spaventata. In macchina, Elena sterza all’improvviso per salvare un uomo in mezzo alla strada e perde il controllo dell’auto: in realtà, questa persona vuole attaccarla.
In 1×11 Discendenza, Damon arriva in tempo per salvare Elena e decide di portarla con lui in Georgia. Stefan si accorge che Elena ha trovato la foto di Katherine e prova a chiamarla, avendo scoperto che è con il fratello. Intanto, Damon va a trovare Bree, un’amica strega, allo scopo di riuscire a scoprire come aprire la tomba. Bree, però, avverte il ragazzo di Lexie, la vampira uccisa da Damon, il quale rapisce Elena allo scopo di vendicarsi. La situazione si risolve, ma a pagarne le conseguenze è Bree, che viene uccisa. Nel frattempo, Stefan chiede aiuto a Bonnie per ritrovare Elena, ma la strega sembra non avere più nessun potere. Il vampiro, allora, va dalla nonna della ragazza, ma lei si rifiuta di aiutarlo. Bonnie, seguendo il consiglio della nonna, si reca alla chiesa in cui è rinchiusa Katherine e, qui, cade in una fossa che è proprio l’ingresso della cripta. Fortunatamente, arriva Stefan e la tira fuori da lì, scoprendo una cosa sorprendente. Jeremy, mentre sta facendo una tesina sui vampiri per Alaric, incontra Anna, una ragazza che sembra saperla lunga sui vampiri. Di ritorno dalla Georgia, Damon va al bar e Alaric riconosce in lui il vampiro che ha ucciso la moglie. Giunge il momento del chiarimento tra Elena e Stefan: il vampiro le dice che è stato lui a salvarla la notte dell’incidente in cui sono morti i suoi genitori, ma le rivela anche che lei non è una Gilbert e in realtà è stata adottata.
In 1×12 Unpleasantville, Elena, Damon e Stefan indagano sull’uomo che ha aggredito la ragazza la sera dell’incidente, ma non scoprono nulla. Per proteggere Elena e tutte le persone a lei care, Stefan le regala dei gioielli con dentro la verbena, da dare a chi vuole. Nel frattempo, il vampiro finge anche di fare un patto con Damon, facendogli credere che lo aiuterà a liberare Katherine, a patto di uccidere gli altri vampiri rinchiusi con lei e di lasciare per sempre Mystic Falls. Jeremy, intanto, è sempre più amico di Anna, ma la ragazza è interessata al diario del suo antenato. Il giovane Gilbert, però, le dice di averlo dato ad Alaric. Presto, si scopre che Anna è una vampira ed è alleata con colui che ha tentato di uccidere Elena. Chiaramente, il gruppo è interessato al diario dei Gilbert. Tornata a casa, Elena parla con la zia Jenna, la quale le racconta di essere stata affidata al dottor Gilbert subito dopo la nascita da una ragazza il cui nome è Isobel, lo stesso della moglie di Alaric. Le due donne saranno la stessa persona o è solo una coincidenza?
L’appuntamento con “The Vampire Diaries” è per domani, mercoledì 5 gennaio, in prima serata su Italia Uno.
(Fonte foto: “The Vampire Diaries”, episodio 1×11 Discendenza, Guy D’Alema/The CW
©2009 The CW Network, LLC. All Rights Reserved. The Vampire Diaries Italy)
Antonella Gullotti