Calciomercato Fiorentina: Corvino soffia Behrami alla Roma. Si cerca anche Kharja

La Fiorentina inizia a centrare i suoi primi acquisti per rinforzare la propria rosa. Dal West Ham sta infatti per arrivare Valon Behrami, il centrocampista esterno svizzero che ha militato anche nella Lazio. Insieme a lui potrebbero arrivare nelle prossime ore anche Kharja (Genoa) e Nieto (Atletico Paranense), due giocatori entrati nel mirino di Corvino da pochi giorni.

L’ACQUISTO DI BEHRAMI – Il giocatore di origine kossovara era stato cercato dalla Roma per tutto il 2010. Ultimamente però i contatti tra il West Ham e la società giallorossa si sarebbero raffreddati, e così si sarebbe inserito Pantaleo Corvino. Il Ds viola avrebbe già parlato con Behrami e con la società inglese, ed avrebbe anche trovato l’accordo per riportarlo in Italia. L’ex-giocatore della Lazio potrebbe quindi essere presentato alla stampa già dalla prossima settimana.

LE TRATTATIVE PER KHARJA E NIETO – Behrami non sarebbe però l’unico rinforzo che i Della Valle vorrebbero acquistare per rilanciare la propria squadra. Corvino infatti starebbe trattando con il Genoa e l’Atl. Paranense per acquistare Kharja e Nieto. Il primo arriverebbe a Firenze per prendere in mano le mani del centrocampo viola, visto che Montolivo è ancora infortunato e Bolatti e C. Zanetti pronti ad andare via. Il secondo invece è un estremo difensore che si è messo in luce nel Campionato brasiliano, e che potrebbe risolvere l’emergenza portieri che si sta vivendo in queste ultime settimane in riva all’Arno.

“GILARDINO NON SI MUOVE” – La società fiorentina intanto è intervenuta in questi giorni per blindare il suo goleador Gilardino. L’attaccante di Biella era stato infatti accostato più di una volta alla Juve in queste ultime ore di mercato. Per smentire tutte queste voci si è fatta avanti direttamente la famiglia Della Valle, che attraverso un comunicato stampa presente sul sito della squadra viola ha detto che “L’Acf Fiorentina comunica l’assoluta incedibilità di Alberto Gilardino, smentendo così ogni riferimento sugli organi di stampa riguardanti eventuali trattative di mercato relative al giocatore“.

Simone Lo Iacono