“Siamo un po’ diversi, però siamo tanto uniti, c’è l’amore che è forte tra me e Margherita”, sono le parole di Nando Colelli, l’ultimo eliminato del “Grande Fratello 11”. E’ un po’ travolto dalle emozioni il concorrente appena uscito dalla Casa più spiata d’Italia, ma ha risposto con semplicità, disponibilità e simpatia alle nostre domande.
Ciao Nando, come stai? Com’è stata la tua esperienza all’interno della Casa del Grande Fratello? Che emozioni ti ha dato?
È stata una bella esperienza, da fare un’altra volta perché mi ha dato tante emozioni, conosci tanta gente che non potevi conoscere, che ha tanta esperienza del mondo. Per quello che ho visto io quest’anno sono state tutte persone simpatiche. Mi sono divertito tanto, è stata una cosa tranquilla.
Ti aspettavi di uscire lunedì sera?
Sì, me l’aspettavo perché, uno, ho pensato che erano poche donne e, però, avevo visto pure Davide e Olivia che stavano a fa’ un impiccetto tra di loro e ho visto che Rosa soffriva tutta la settimana, m’è dispiaciuto pure a me, e sta cosa l’ha fatta rimanere in Casa. Se non succedeva sta cosetta penso che potevo rimanere, poi dopo può essere pure che se non succedeva niente uscivo lo stesso. Però, l’ha aiutata sta cosa di loro due che si sono messi insieme e lei ha sofferto tutta la settimana perché ste cose non si fanno, un po’ di rispetto per la gente, però è un ragazzo, aveva poca esperienza e ha capito che ha sbagliato.
Dunque cosa pensi di Davide?
Davide è un ragazzo, può succedere una cosa del genere. Sono esperienze che quando sbagli si possono sempre recuperare, lui ha sbagliato e ora sta tentando di recuperare, ma sta sempre in tempo a recuperare. Io al posto di Davide avrei avuto un pochino di rispetto in più, però può essere che pure io cadevo nel tranello.
Pensi ci sia un’altra possibilità tra lui e Rosa o credi sia finita così?
Sì, io penso che ritornano insieme… Perché lei è tanto innamorata e se ritornano insieme so’ contento perché erano una bella coppia.
Adesso parliamo di Margherita. Così diversi eppure così uniti…
Siamo un po’ diversi, però siamo tanto uniti, c’è l’amore che è forte tra me e Margherita. È iniziato tutto per gioco, poi dopo ci siamo trovati insieme così… Manco io ho saputo come cavolo me so messo con Margherita! È stata una cosa bella. Pure per lei è stato un colpo di fulmine, per tutt’e due. Io, quando sono entrato nella Casa, neanche volevo avere rapporto con qualcuno perché tanto io so che le coppie là dentro durano poco, quando esci fuori, invece, ti lasci subito. Però, penso sta cosa è diversa da come l’ho vista io. Ho parlato con Margherita su quello che penso io e penso che sta storia va pure avanti.
Quindi pensi che continuerà anche fuori?
Lei è presa tanto e pure io, siamo presi tutt’e due insieme…
Avete fatto progetti? Che vi siete detti?
Sì, noi parlavamo pure di fuori, di come ci potevamo comportare… Gli ho detto che se vuole, quando esce, io vado a vivere dove vive lei a Locarno. Io vado tranquillo… Io abito con mia madre, con la mia famiglia, però non vedo l’ora pure di staccarmi dalla famiglia, perché adesso sto crescendo ed è giusto che mi faccio una vita privata anch’io.
Adesso parliamo di Pietro e Davide. C’è stata quella litigata la scorsa settimana, pensi davvero che loro abbiano una strategia? Come la vedi?
No, no, nessuna strategia. Sono due giovani, per divertirsi, punzecchiavano la gente per farla arrivare all’esaurimento nervoso, però quello è come stare a giocare, non sono strategie, perché loro mi sono sempre stati vicini dal primo giorno fino a quando sono uscito. Gli è molto dispiaciuto a tutti e due, loro sono stati veramente amici dentro la Casa per me, mi hanno dato tanto e io ho dato tanto a loro. Ci siamo divertiti insieme, a prendere in giro, però non c’era nessuna strategia. Loro sono proprio fatti così, quando si mettono rompono le scatole. Pure io gli rompevo le scatole tanto e, in quella litigata, ho visto che gli dava fastidio una cosa e io ho continuato, ho esagerato pure io, non è che me so’ stato fermo!
Quindi comunque li consideri amici?
Sì sì, pure Davide quando me ne sono andato mi ha dato la giacca degli appuntamenti che facevo con Margherita dentro la Casa… Li ho visti molto dispiaciuti, quando me ne sono andato si sono messi a piangere tutti e due, l’hanno sentito che me ne andavo, ma è dispiaciuto tanto anche a me.
Hai rimpianti, qualcosa che avresti voluto fare e che, invece, non hai fatto dentro la Casa?
No, io nella Casa ho dato tutto, ho fatto tutto quello che sapevo fare. Nando era quello che avete visto nella Casa e più di quello non potevo dare. Quello è Nando, un ragazzo semplice, di cuore, che dà tutto, aiuta… Ho dato tutto dentro la Casa, ho dato tanto. Però, è successo qualche litigio, la gente sapeva che votandomi non uscivo perché mi vedevano forte. Poi, dopo, è successa sta cosa e sono uscito. Succede, può essere che questo era il destino mio, fino a là dovevo arrivà, per me va bene uguale.
Quindi non avevi una strategia, sei stato te stesso…
Io non ho usato strategie, sono stato Nando in persona.
E, invece, chi secondo te chi aveva una strategia? Chi vive il Grande Fratello solo come un gioco?
L’unico che ho visto è Giuliano. Però, ultimamente, ce ne stavano parecchi che pensavano a una strategia, quasi tutti l’hanno capito al settantaseiesimo giorno che dovevano fare una strategia, perché hanno visto che tutti giocano e quasi tutti vogliono giocare.
Quindi, diciamo che adesso sono iniziate le strategie secondo te…
Sì, adesso stanno iniziando le strategie…
Se avessi vinto il programma, quali sogni avresti realizzato con il montepremi finale?
Allora, prima finivo di ristrutturare la casa della mia famiglia e poi compravo una casa per me, che è sempre stato il sogno mio. Prima avrei pensato a far star bene la famiglia mia, perché mia madre mi ha dato tanto e gli volevo restituire quello che mi ha dato.
Se volessi mandare un messaggio a Margherita, cose le diresti adesso che sei fuori?
Che deve stare tranquilla, deve riuscire a fare il programma, deve essere forte come ha fatto vedere fino ad adesso, non si deve buttare giù. Non deve avere quelle paranoie di gelosia che aveva dentro la Casa perché io l’aspetto ogni momento e da fuori la sostengo tanto…
(Si ringraziano Endemol, Ufficio Stampa del Grande Fratello 11 e Nando Colelli per la disponibilità e la cortesia dimostrate)
Antonella Gullotti