I Foo Fighters hanno annunciato la conclusione della registrazione del loro nuovo album.
Il gruppo ha pubblicato via Twitter una foto in cui dichiaravano “Ladies and gentlemen, we are officially done. Champagne, anyone? (Signore e signori, abbiamo ufficialmente finito. Qualcuno vuole dello champagne?”.
Sempre tramite il social network più utilizzato dalle celebrities americane è stato pubblicato un video che fa sentire in anteprima dieci secondi della canzone intitolata White Limo.
Ai microfoni della BBC Radio 1 il leader della band Dave Grohl ha dichiarato che l’album sarà composto da undici canzoni, di cui nessuna sarà una ballata: tutti i brani saranno pieni di energia e potenza.
I Foo Fighters hanno registrato l’album nello studio creato nella casa di Dave Grohl e hanno poi portato il materiale a New York dal produttore Butch Vig.
Il nuovo album rappresenta il primo lavoro di inediti dopo Echoes, Silence, Patience & Grace del 2007 e rappresenta la prima collaborazione tra Grohl e Vig da quando hanno lavorato all’album dei Nirvana Nevermind del 1991.
Il gruppo non ha ancora annunciato la data di uscita di questo attesissimo album e hanno indicato solamente il periodo della primavera per la probabile pubblicazione. L’album più recente pubblicato dai Foo Fighters è il Greatest Hits uscito sul mercato internazionale il 2 novembre 2009 che contiene una selezione dei loro brani migliori e i due inediti intitolati Word Forward e Wheels. La raccolta è stata pubblicata in due diverse versioni: Standard e Deluxe (che contenva un dvd bonus con i videoclip del gruppo).
I Foo Fighters hanno confermato sul loro sito ufficiale la loro partecipazione al Rock in IdRHO Festival per il 15 giugno e quella al Pinkpop Festival in Olanda che si svolgerà dall’undici al tredici giugno.
Beatrice Pagan