Probabili formazioni Palermo-Sampdoria: Semioli ancora out

Palermo-Sampdoria mette contro diverse situazioni interessanti: l’anno scorso la sfida durò tutto l’anno per un posto in Champions League e terminò con i doriani favoriti sui palermitani di due punti. Quest’anno invece la sfida era il trasferimento di Maccarone, che alla fine è rimasto in Sicilia per sopperire all’assenza di Pinilla: addirittura si era vociferato uno scambio tra Pozzi e Maccarone. Diversa la situaizone in classifica adesso con le due squadre divise in due realtà diverse: la Sampdoria non riesce ad ergersi dalla mediocrità della metà classifica mentre il Palermo è sempre più vicino alla zona Champions.

PALERMO – Tutta la rosa a disposizione di Delio Rossi salvo Pinilla e Hernandez. Si è allenato anche il secondo portiere Benussi, che aveva saltato l’allenamento nella giornata di ieri. Per Hernandez il recupero è fissato per fine mese, stamattina rifinitura per decidere la formazione che scenderà in campo domani, che dovrebbe essere quella tipo che prevederà Goian in difesa con Bovo, mentre Cassani recupera la posizione di esterno basso a destra. A centrocampo ci sarà Migliaccio insieme a Bacinovic e Nocerino.

Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore; Miccoli.
A disposizione: Benussi, Garcia, Munoz, Liverani, Kasami, Rigoni, Maccarone

Squalificati: Carrozierri (Aprile 2011)
Indisponibili: Hernandez, Pinilla
Diffidati: Munoz, Goian
Altri: Joao Pedro, Brichetto, Andelkovic, Kurtic, Jara Martinez

SAMPDORIA – In attesa dell’arrivo di Federico Macheda la Sampdoria scenderà in campo con nessuna novità rispetto a come aveva chiuso l’anno scorso. Semioli non ha ancora recuperato, così come Cacciatore: ecco quindi che sulle fasce agiranno Koman e Guberti. A centrocampo ci saranno Palombo e Tissone, con Poli ancora una volta in panchina. In attacco c’è la conferma per Pazzini e Marilungo, con Pozzi in panchina ma destinato alla partenza verso Parma o Catania.

Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Koman, Palombo, Tissone, Guberti; Pazzini, Marilungo.
A disposizione: da Costa, Accardi, Volta, Mannini, Dessena, Poli, Pozzi.

Squalifcati: nessuno
Diffidati: Nessuno
Indisponibili: Semioli, Cacciatore
Altri: Padalino, Fornaroli, Obiang, Krsticic

Mario Petillo